Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2355 volte

Benevento, 25-07-2025 10:22 ____
Soppressione dei passaggi a livello in via Valfortore e in contrada Fontanelle
In merito al lavori relativi all'Alta Velocita' ed alla linea Benevento-Avellino-Salerno a breve e' previsto un incontro tra il Comune ed Rfi per risolvere le criticita' lamentate
Redazione
  

In merito al lavori relativi all'Alta Velocità ed alla linea Benevento-Avellino-Salerno con soppressione dei passaggi a livello in via Valfortore e in contrada Fontanelle, a breve è previsto un incontro tra il Comune ed Rfi per risolvere le criticità.
"La città di Benevento - si legge nella nota inviata alla Stampa - si appresta ad entrare, in maniera organica, nel sistema nazionale dell'Alta Velocità-Capacità ferroviaria e ad incrementare la velocità di collegamento con le province di Avellino e Salerno.
Riguardo i lavori di potenziamento legati al potenziamento della rete ferroviaria in vista di questi lavori d'importanza strategica, che prevedono anche la soppressione dei passaggi a livello in via Valfortore e in contrada Fontanelle, il sindaco Clemente Mastella e il Settore Urbanistica sono perfettamente consapevoli di alcune criticità segnalate da consiglieri comunali di maggioranza e residenti, relative a questi interventi.
Pertanto, al fine di contemperare le diverse esigenze e risolvere le problematiche, è in programma un tavolo tecnico con Rete Ferroviaria Italiana che sarà ufficialmente convocato non appena avremo la disponibilità temporale dei tecnici Rfi.
In tale occasione, specificheremo che il Comune è pronto a condividere soluzioni progettuali con oneri a carico dell'Ente".

comunicato n.172240




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701570023 / Informativa Privacy