Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 730 volte

Benevento, 23-07-2025 14:14 ____
Nonostante la sanita' sia materia di competenza regionale, l'Amministrazione Mastella ha prodotto assai piu' del consigliere regionale Abbate
Incredibilmente si ricorda dei problemi della sanita' dopo che per quattro anni in Consiglio regionale il suo apporto e' stato irrilevante, commenta il vice sindaco Francesco De Pierro
Redazione
  

Il vicesindaco Francesco De Pierro (foto), interviene in risposta alle affermazioni rese da Gino Abbate, consigliere regionale, e Raffaele De Longis, consigliere comunale, sulla quesione Sanità.
"Nonostante la Sanità - scrive - sia, notoriamente, materia di competenza regionale, l'Amministrazione Mastella ha fatto e prodotto assai più del consigliere regionale oggi del Pd, Abbate, che incredibilmente si ricorda dei problemi della Sanità, dopo che per quattro anni in Consiglio regionale il suo apporto è stato irrilevante, tanto che lui stesso ha deciso di autoescludersi forse profetizzando risultati assai magri.
Tornando ai fatti, l'Asl, con la quale abbiamo avuto un'efficace cooperazione istituzionale per la quale ringraziamo il direttore Gennaro Volpe, aprirà, non una, ma ben due Case di Comunità in città.
Una, grazie all'amministrazione comunale di Benevento, nella Casa di Jonas a Pacevecchia e un'altra a via XXIV Maggio.
Benevento così sarà al di sopra della soglia di una Casa di Comunità ogni centomila abitanti.
Al Rione Libertà sarà realizzata la farmacia territoriale e un polo di ambulatori distrettuali, così come ha sancito l'Asl.
Per questo, non prendiamo nessuna lezione dal consigliere Abbate che più che politica ha fatto per quattro anni gita turistica, con nessun risultato politico per il territorio". 

comunicato n.172214




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701569272 / Informativa Privacy