Al via la rimozione dei tabelloni pubblicitari privi di autorizzazione
Il Comune di Benevento ordina di eliminare anche i tabelloni pubblicitari utilizzati dal suo gestore, il servizio affissioni
Redazione
Il Comune di Benevento ordina di eliminare anche i tabelloni pubblicitari utilizzati dal suo gestore, il servizio affissioni.
Nel centro storico, nella zona di pregio, peraltro, i cartelloni pubblicitari vanno eliminati, non possono starci.
Il Comune ha inviato sull'argomento una nota.
"L'assessore all'Urbanistica, Molly Chiusolo, e il presidente, Alfredo Martignetti, hanno relazionato alla Commissione consiliare Urbanistica sullìattività di rimozione degli impianti pubblicitari privi di autorizzazione partita ieri nella zona centrale della città, a via Posilipo.
Nel pomeriggio si passerà a via delle Puglie e via del Sole per poi proseguire, nei prossimi giorni, nella zona di Pacevecchia e nelle altre aree cittadine.
Di tanto la Commissione, condividendo appieno l'operato fin qui posto in essere, ha formulato all'unanimità un plauso all'assessore e all'amministrazione tutta per l’obiettivo raggiunto.
In questo modo abbiamo dato seguito alle ordinanze di rimozione, offrendo un segnale importante dal punto di vista del ripristino della legalità in città.
Si trattava infatti di una situazione non più tollerabile, che si trascinava da tempo e che necessitava di un intervento drastico.
Allo stesso tempo abbiamo dato un segnale importante anche alla cittadinanza, confermando l'attenzione che questa amministrazione rivolge da sempre al problema della sicurezza, hanno spiegato al termine della riunione l'assessore Chiusolo e il presidente Martignetti, i quali hanno anche ringraziato il dirigente, i responsabili unici del procedimento (rup) e i dipendenti del Settore Urbanistica per il fattivo e proficuo lavoro svolto.
In linea con l'attività fin qui svolta e al fine di dare seguito ai programmi che l'amministrazione intende perseguire, la Commissione sta procedendo, con l'ausilio di Pasquale Fiore, all'esame del redigendo regolamento degli impianti pubblicitari per giungere, nel più breve tempo possibile, alla sua approvazione in Consiglio, hanno concluso l'assessore Chiusolo e il consigliere Martignetti".
comunicato n.171991
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 687897183 / Informativa Privacy