Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 139 volte

Benevento, 10-07-2025 15:01 ____
Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento butta le basi in vista della prossima stagione
Prima di conoscere i nuovi volti che vestiranno la maglia dei sanniti la compagine beneventana e' ripartita da ben cinque riconferme
Redazione
  

Un'altra stagione entusiasmante è alle porte per la Cestistica Benevento, che sarà impegnata per il terzo anno di fila nel campionato di Serie B Interregionale.
Prima di conoscere i nuovi volti che vestiranno la maglia dei sanniti, la compagine beneventana è ripartita dalle conferme, ben cinque, che costituiscono una solida base per affrontare al meglio la prossima stagione.
La prima è stata quella del capitano Andrea Murolo, top scorer della scorsa stagione con 14.9 punti di media e leader indiscusso, sia come giocatore che come allenatore delle giovanili.
Sarà della Cestistica, anche nella prossima stagione, un'altra bandiera, Walter Rianna.
Difensore arcigno e grande uomo spogliatoio, si appresta ad affrontare la settima stagione in maglia Benevento, ricoprendo un ruolo cruciale nelle rotazioni di Adolfo Parrillo.
Confermata anche una delle rivelazioni dello scorso campionato come Mattia Miraglia, guardia classe 2004, che nella scorsa stagione ha fatto registrare una crescita importante dal punto di vista tecnico-tattico, distinguendosi come grande tiratore.
Insieme a lui, a far parte del backcourt della Cestistica 2025-2026 sarà Matteo Bongiovanni, giovane playmaker classe 2004, che, nell'arco dello scorso campionato, ha saputo farsi apprezzare sia dallo staff tecnico che dai tifosi per le sue notevoli qualità balistiche.
A chiudere il set dei riconfermati è Gennaro Iommelli, pivot che nella scorsa stagione ha saputo dare una grande mano alla squadra dalla panchina, guadagnando sempre più fiducia e spazio.
A lui il compito di dare solidità al reparto lunghi del roster.
Partendo da queste conferme. inizierà a delinearsi il roster per la stagione sportiva 2025-2026, costruito, anche quest'anno, con una filosofia ben chiara: integrare il nucleo ben consolidato della scorsa stagione con innesti mirati, che vadano a costituire il giusto connubio tra cestisti giovani di talento e cestisti di grande esperienza e qualità. 

comunicato n.171955




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 687576722 / Informativa Privacy