Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 387 volte

Benevento, 08-07-2025 18:25 ____
Calcio, Serie C: Il Benevento ha scelto il suo portiere titolare. Sara' Gianmarco Vannucchi prelevato dalla Ternana
E' considerato uno dei veterani avendo avuto importanti esperienze nella categoria. Domani sara' in citta' per le visite mediche
Redazione
  

Giornata intensa di mercato per il Benevento Calcio chiamato a definire la propria "rosa" in vista dei primi allenamenti delle nuova stagione.
Dopo l'ufficializzazione del centrocampista greco Angelo Tsingaras e la cessione di Vincenzo Alfieri alla Sambendettese di cui parliamo in altra parte del giornale, la società giallorossa ha definito una nuova operazione in entrata individuando quello che sarà il portiere titolare.
Dopo averlo a lungo inseguito, infatti, ha mollato la presa per Riccardo Gagno, anche per le eccessive pretese dell'estremo difensore del Modena, e si è buttata su Gianmarco Vannucchi (foto) della Ternana con cui è stato trovato un accordo biennale con opzione in caso di promozione in Serie B.
Vannucchi, classe 1995, è considerato uno dei veterani delle categoria avendo avuto esperienze non solo con la compagine umbra con cui ha raccolto, la scorsa stagione, 35 presenze in campionato e 6 ai play-off con un totale di 21 gare concluse senza subire gol, ma anche con il Taranto, con cui è stato per due stagioni, e Padova.
Con la Salernitana, invece, una stagione in Serie B.
Toccherà, dunque, a lui difendere i pali della porta sannita al posto di Alessandro Nunziante che dovrebbe essere ceduto in Serie A.
Domani il portiere di Prato sarà in città per le visite mediche.

comunicato n.171917




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 687617036 / Informativa Privacy