Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 354 volte

Benevento, 02-07-2025 09:27 ____
Calcio, Serie C: Il Benevento piazza altri due colpi di mercato. Arrivano l'esterno Edoardo Pierozzi e il centrale difensivo Pietro Saio
Entrambi si legheranno alla Strega con un accordo triennale
Redazione
  

Dopo l'ufficializzazione dell'attaccante Francesco Salvemini e del difensore Raffaele Romano, prelevati entrambi dall'Audace Cerignola, il Benevento Calcio ha definito altre due operazioni in entrata.
Il primo "colpo" riguarda l'esterno Edoardo Pierozzi (foto in prima), classe 2001, reduce dalla promozione in Serie B ottenuta ai play-off con il Pescara. 
Terminata l'esperienza con la compagine abruzzese, il calciatore è rientrato formalmente alla Fiorentina, titolare del suo cartellino, ma dalla compagine gigliata si è svincolato subito poiché la stessa non ha provveduto al rinnovo del contratto che era in scadenza lo scorso 30 giugno.
L'accordo è stato trovato con il suo procuratore e tra domani e venerdì effetturà le visite mediche per poi sottoscrivere il contratto che lo legherà alla Strega fino al 2028.
Pierozzi è un terzino destro di buona qualità, cresciuto con la Fiorentina vanta esperienze anche con la Pistoiese, l'Alessandria, il Palermo e nella ultime due stagioni ha vinto il campionato di Serie C, prima a Cesena e poi a Pescara dove ha raccolto in tutte le competizioni (Campionato, Coppa Italia, Play-off) 38 presenze con 4 reti e 2 assist.
Il secondo "colpo" riguarda ancora il reparto difensivo con l'arrivo di Pietro Saio (foto in basso), classe 2003, dalla Cavese.
Si tratta di un centrale possente, cresciuto nella Juventus, con esperienze nella Spal, nel Grosseto ed appunto con la compagine metelliana con cui ha raccolto in tutte le competizioni (Campionato, Coppa Italia) 29 presenze e 2 gol di cui uno proprio al Benevento nalla gara disputata al "Simonetta Lamberti".
Saio giunge a titolo definitivo e firmerà, anche lui, con il Benevento un accordo fino al 30 giugno 2028.

                                                    

comunicato n.171774




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686008055 / Informativa Privacy