Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 295 volte

Benevento, 01-07-2025 15:36 ____
La Fondazione Benevento Citta' Spettacolo riconosciuta Centro di Produzione Teatrale per il triennio 2025-2027
E' il riconoscimento di un lavoro pluriennale. Quella che prima era la citta' dei teatri chiusi, ora diventa un hub di rilievo nazionale per la recitazione, commenta il sindaco Mastella
Redazione
  

La Fondazione Benevento Città Spettacolo, in collaborazione con La Pirandelliana, ha ottenuto dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo il riconoscimento di Centro di Produzione Teatrale per il triennio 2025-2027.
Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco, Clemente Mastella.
"E' il riconoscimento - prosegue - di un lavoro pluriennale. Quella che prima era la città dei teatri chiusi, ora diventa un hub di rilievo nazionale per la recitazione.
Ringrazio il direttore artistico Renato Giordano e tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nonché l'assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini.
E' un traguardo importante che certifica il valore culturale delle proposte e delle sinergie che portiamo avanti. 
"La direzione artistica del Centro di Produzione Teatrale è di Maurizio De Giovanni, la cui statura intellettuale è garanzia di successo e prestigio.
Il riconoscimento giunge a pochi giorni da un'altra fondamentale attestazione: L'ingresso ufficiale del Festival Benevento Città Spettacolo tra i soggetti sostenuti dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo, a conferma della qualità progettuale, della visione culturale e dell’impegno nella promozione dell'arte e dello spettacolo dal vivo sul territorio".

comunicato n.171766




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685612901 / Informativa Privacy