Piazza Piano di Corte e' stata nella notte nuovamente teatro di violenza. Lite furibonda tra una ventina di giovani
I residenti parlano addirittura di urla disumane lanciate da una ragazza. Non si sa se qualche testa sia stata rotta ma sta di fatto che si sta aspettando, e' detto, che succeda veramente qualcosa di serio. Ora l'esposto in Procura ma si va verso il contenzioso civile
Nostro servizio
Piazza Piano di Corte è stata nella notte nuovamente teatro di violenza.
Lo descrivono gli abitanti della zona che non ne possono più anche perché oramai non giungono più neanche le forze dell'ordine una volta avvertite.
Verso le 3.00 di questa mattina, c'è stata una lite furibonda tra una ventina di giovani, di ragazzi, che di notte sono fuori di casa e nessun genitore si preoccupa di dove siano e di dove vanno a fare danni, o a riceverli, i propri pargoli.
I residenti parlano addirittura di urla disumane lanciate da una ragazza (la foto è di repertorio).
Non si sa se qualche testa sia stata rotta ma sta di fatto che si sta aspettando, è detto, che succeda veramente qualcosa di serio.
Senza una severa regolamentazione della presenza in queste strade e vicioli del Centro Storico ci perdono tutti, non solo i residenti.
La vicenda è stata rappresentata al presidente del Comitato di Quartiere centro storico, Luigi Marino, che, sempre attento e partecipativo, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura ma anche la necessità di aprire un contenzioso civile evidentemente contro il Comune.
Ci sono già precedenti giurisprudenzali al riguardo relativamente a condanne ai Comuni a risarcire il danno, anche non materiale, patito dal residente a cui non viene consentito di vivere normalmente e con serenità la sua vita nei centri storici.
comunicato n.171723
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685522081 / Informativa Privacy