Potrebbero anche proseguire il cammino con un terzo mandato ma dovrebbero dar prova di aver bene operato
Questo Vincenzo De Luca proprio non lo puo' affermare visto come ha ridotto la sanita' in Campania, scrive Sergio Ferrara, responsabile Sanita' di Fratelli d'Italia
Redazione
Nel dibattito sul terzo mandato, interviene Sergio Ferrara (foto), responsabile Sanità di Fratelli d'Italia.
"In Commissione Sanità del Senato, ancora una volta - scrive - viene respinto un emendamento tendente a consentire un terzo mandato per i presidenti di Regione.
Coloro che chiedono insistentemente il terzo mandato sostengono che non si può impedire a chi ha buon governato di continuare a farlo e questo tipo di argomentazione in teoria potrebbe avere una sua logica.
Il problema è che chi ha governato per ben dieci anni e aspira a farlo per un altro mandato dovrebbe essere in grado di dimostrare di avere migliorato la sanità regionale in modo inconfutabile e avere messo in campo progressi indubitabili nell'assistenza sanitaria.
Non mi sembra che in Campania e non solo ciò sia avvenuto.
Basta ascoltare migliaia di malati sottoposti a incivili liste di attesa tanto che, sovente, decidono di disattendere qualsiasi cura e non si sostenga che mancano le risorse ma piuttosto come vengono utilizzate.
In queste ore, sono stati rinnovati gli incarichi dei direttori generali delle Asl e Aziende Ospedaliere.
Nulla da eccepire sulla nomina del nuovo direttore generale dell'Asl di Benevento che sicuramente avrà un curriculum di tutto rispetto!
L'eccezione da farsi verte piuttosto su nomine fatte da un presidente che non può più candidarsi e questo è piuttosto singolare dato che il nuovo presidente eletto alle prossime elezioni dovrà "subire" nomine scaturite anche da criteri di scelta politici.
Solo un riflessione per niente malevole e spero non illusoria.
I miracoli in sanità di Vincenzo De Luca tra qualche mese termineranno cosi come finiranno i monologhi senza contraddittorio dello stesso che per dieci anni si sono tenuti in un'emittente privata.
Il prossimo presidente della Regione Campania sia poco loquace o autore di miracoli per la verità mai percepiti ma piuttosto fattivo e operativo affinché si ponga rimedio ad una deriva che, giorno per giorno, penalizza malati e operatori sanitari recuperando, per quanto possibile, un'assistenza sanitaria degna.
Non è più tempo di proclami ma di fatti concreti e gli elettori siano coscienti della posta in gioco per le prossime elezioni regionali in Campania".
comunicato n.171714
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685528467 / Informativa Privacy