A Montesarchio si e' tenuto il convegno "Antifragili. Oltre la resilienza", promosso da Azzurro Donna Forza Italia
Ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, educativo, imprenditoriale e sociale
Redazione
A Montesarchio si è tenuto il convegno "Antifragili. Oltre la resilienza", promosso da Azzurro Donna Forza Italia, che ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, educativo, imprenditoriale e sociale.
Soddisfatta Anna Iachetta, coordinatore provinciale di Azzurro Donna: "Abbiamo scelto di portare nel dibattito pubblico il tema dell'antifragilità perché oggi non basta resistere: serve trasformare ogni crisi in una spinta verso la consapevolezza, la libertà, il cambiamento. Azzurro Donna continuerà ad essere spazio politico, umano e culturale in cui le donne possano riconoscersi e far sentire la propria voce".
Presente il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano: "L'antifragilità non è solo una dimensione personale ma anche una responsabilità collettiva.
Le istituzioni devono imparare a reggere l'urto delle sfide contemporanee rafforzandosi, ascoltando e includendo.
E' anche da qui che passa il rinnovamento del centrodestra.
Ringrazio Anna Iachetta e tutto il movimento Azzurro Donna per questo spazio di riflessione condivisa".
Ha concluso i lavori Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia e capodelegazione al Parlamento Europeo: "Il futuro della politica è nella capacità di accogliere la complessità, senza paura della fragilità.
Forza Italia continuerà a costruire spazi di confronto come questo, aperti, profondi, dove le donne non sono una quota ma protagoniste di visione e proposta".
Durante l'incontro sono intervenuti: Carla Ciccarelli, coordinatore regionale di Azzurro Donna Campania; Lucia Pangaro, coordinatore regionale di Azzurro Donna Basilicata; Giovanna Mazzone, coordinatore cittadina di Azzurro Donna Vitulano; Gregorio Prisco, docente ed esperto in processi educativi; Pasqualina Grasso, sindaco di Durazzano; Amelia Cuomo e Maria Punzo.
comunicato n.171710
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685521012 / Informativa Privacy