Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 656 volte

Benevento, 28-06-2025 09:45 ____
Luca Milano eletto tra i quattro medici presenti nel Comitato esecutivo nazionale del Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie
Si tratta di un un organismo che riunisce le 10 Federazioni e Consigli Nazionali degli Ordini dei professionisti coinvolti nel progetto di Educazione Continua in Medicina
Redazione
  

Si è insediata la nuova assemblea del Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie (Cogeaps), che resterà in carica per quattro anni.
Si tratta di un un organismo che riunisce le dieci Federazioni e Consigli Nazionali degli Ordini dei Professionisti coinvolti nel progetto di Educazione Continua in Medicina, configurandosi come lo strumento attuativo della convenzione stipulata con il Ministero della Salute.
Essa prevede la realizzazione di un progetto sperimentale per la gestione e la certificazione dei crediti formativi ecm, l'istituzione di un'anagrafe dei professionisti sanitari e l'allestimento di un servizio tecnico permanente di aggiornamento dedicato ai rapporti con gli enti pubblici.
L'assemblea nazionale, in piena condivisione di intenti, all'unanimità e per acclamazione ha rieletto presidente il Roberto Monaco che ha dichiarato: "Le professioni sanitarie sono unite e compatte: ora rapporti fattivi e condivisi con le istituzioni".
Ha poi deliberato, sempre con voto unanime le altre cariche sociali.
Sddisfazione per il sannita Luca Milano (foto), eletto tra i quattro medici presenti nel Comitato Esecutivo Nazionale.
L'elezione per acclamazione e all'unanimità di tutte le cariche sociali del Cogeaps è una chiara manifestazione dell'unità delle professioni sanitarie che, insieme, rappresentano oltre 1 milione e 400mila professionisti
"La mia presenza nel Comitato Esecutivo - ha commentato Luca Milano - è una sorpresa assoluta, sicuramente non è un riconoscimento personale ma dell'Ordine dei Medici di Benevento.
Un gradito attestato di stima per il nostro lavoro d'insieme (Consiglio e Segreteria) che rappresenta un ulteriore stimolo per un impegno sempre maggiore e responsabile, a servizio della cittadinanza sannita e degli iscritti".

comunicato n.171709




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685532821 / Informativa Privacy