Nell'ambito dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie, l'Arcidiocesi ha celebrato il Giubileo delle Forze Armate
L'evento ha avuto inizio con il raduno dei partecipanti sotto il pronao della Basilica
Redazione
Nell'ambito dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie, l'Arcidiocesi di Benevento ha celebrato il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza.
L'evento ha avuto inizio con il raduno dei partecipanti sotto il pronao della Basilica "Santa Maria delle Grazie", che ha anticipato un breve pellegrinaggio verso la stessa Basilica, dove il decano dei cappellani militari della Regione Pastorale "Campania-Basilicata", don Claudio Mancusi, ha celebrato la Messa, affiancato dal cappellano militare, don Salvatore Varavallo.
Alla celebrazione, di grande significato spirituale e comunitario, hanno partecipato il prefetto, Raffaela Moscarella, e altre autorità civili, militari e religiose, nonché tutti i rappresentanti delle Forze Armate, di Polizia, di Sicurezza e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
L'iniziativa diocesana, replica la celebrazione del Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e Sicurezza che si è tenuto a Roma.
Nella celebrazione in piazza San Pietro, il compianto Papa Francesco aveva presieduto la Messa giubilare sottolineando il valore nella "lotta alla criminalità e alle diverse forme di violenza", nella "salvaguardia del creato" e nella "promozione della pace", esortando tutti a non perdere di vista il fine delle proprie azioni, ossia "promuovere", "salvare" e "difendere la vita sempre" e a non lasciarsi irretire dalle lusinghe del male ed a testimoniare l'amore di Dio.
comunicato n.171703
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685532332 / Informativa Privacy