Domani, sabato 28 giugno, si terra' il primo incontro di "Scoperte in Vigna Solidale"
Si tratta di un'iniziativa nata dalla passione dei "Divulgatori Enoturistici di Nico Falanghi", con il supporto del gruppo "Gli Amici di Scoperte in Vigna"
Redazione
Domani, sabato 28 giugno, si terrà il primo incontro di "Scoperte in Vigna Solidale", un'iniziativa nata dalla passione dei "Divulgatori Enoturistici di Nico Falanghi", con il supporto del gruppo "Gli Amici di Scoperte in Vigna".
A Torrecuso, patria di vini eccellenti e di paesaggi vitivinicoli mozzafiato, "Gli Amici di Scoperte in Vigna" sono pronti ad accendere i motori delle proprie "decappottabili" ma, soprattutto, i cuori di tutta la comunità.
Le contrade del paese saranno animate da un serpentone di auto "a cielo aperto", con a bordo un carico a dir poco prezioso, anzi preziosissimo: gli ospiti della Casa Albergo per Anziani "Cardinale Camillo Mazzella".
A bordo delle cabrio e delle spider messe a disposizione gratuitamente dal gruppo, quale gesto di solidarietà e spirito cristiano, i "giovani" ospiti attraverseranno le contrade ammirando i vigneti del centro sannita, ormai famoso in tutto il mondo per i suoi eccellenti vini prodotti dalle circa 30 cantine presenti.
Suor Valentina Corsano, responsabile della struttura, ha così commentato l’iniziativa: "La proposta dei giovanissimi "Divulgatori Enoturistici di Nico Falanghi" è stata tanto inaspettata quanto avvincente!
Chi avrebbe mai pensato che ciò che può sembrare lontano dalla nostra realtà diventi poi un qualcosa di così naturale e fattibile!
Non posso immaginare la contentezza negli occhi dei nostri ospiti che sicuramente racconteremo poi... e questa piccola "gita turistica" sarà un motivo, non solo per riscoprire la bellezza che ci circonda, ma soprattutto per respirare una solidarietà che questa società moderna cerca di soffocare ed escludere!
A nome mio, a nome di tutti gli ospiti che potranno partecipare ma anche di quelli che saranno impossibilitati a farlo, a nome di tutti coloro che ci aiuteranno al compimento di questo tour, anticipiamo il frazie accompagnato soprattutto dal nostro ricordo nella preghiera. Grazie ancora!"
comunicato n.171686
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685522545 / Informativa Privacy