Anche quest'anno Telese Terme ospitera' il poliambulatorio mobile per gli screening oncologici gratuiti
Il truck sanitario sara' presente a piazza Minieri i prossimi 28, 29 e 30 giugno, con personale medico e infermieristico qualificato a disposizione dei cittadini
Redazione
Anche quest'anno Telese Terme ospiterà il poliambulatorio mobile per gli screening oncologici gratuiti, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l'Asl di Benevento.
Il truck sanitario sarà presente a piazza Minieri i prossimi 28, 29 e 30 giugno, con personale medico e infermieristico qualificato a disposizione dei cittadini.
Sarà possibile sottoporsi gratuitamente a: Mammografia (screening tumore al seno); Pap-test (screening tumore del collo dell'utero); Ritiro del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci (screening tumore del colon-retto).
Un'occasione preziosa per accedere ai programmi di prevenzione oncologica senza prenotazione e in modo semplice.
Il sindaco, Giovanni Caporaso, ha invitato la cittadinanza a partecipare numerosa: "La prevenzione è un dovere verso sé stessi e un gesto di responsabilità verso la comunità.
Ringraziamo l'Asl di Benevento e il Distretto Sanitario per l’impegno sul nostro territorio".
Anche l'assessore Marilia Alfano ha sottolineato: "Prevenire è vivere. Invitiamo tutti a cogliere questa opportunità gratuita per tutelare la propria salute".
Il Comune ha ricordato che gli screening sono rivolti alle fasce d’età previste dai programmi regionali, e rappresentano uno strumento fondamentale per individuare precocemente eventuali patologie.
comunicato n.171681
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685528608 / Informativa Privacy