La riassegnazione del finanziamento di circa 1.200.000 euro e' fondamentale e vitale per il Comune di Baselice
E' necessario e doveroso ringraziare tutto il Governo Meloni, in particolare il ministro Valditarra, per aver autorizzato la stipula dei nuovi mutui Bei per i lavori di edilizia scolastica, commentano Brunetti e Cormano
Redazione
Il presidente del Circolo di Baselice, Leonardo Brunetti, e l'ex consigliere comunale nonché dirigente provinciale di Fratelli d'Italia, Andrea Cormano, intervengono sulla riassegnazione del finanziamento per la ricostruzione della scuola materna.
"E' necessario e doveroso - scrivono - ringraziare tutto il Governo Meloni, in particolare il ministro Valditarra, per aver autorizzato la stipula dei nuovi mutui Bei per i lavori di edilizia scolastica.
La riassegnazione del finanziamento di circa 1.200.000 euro sono fondamentali e vitali per il Comune di Baselice per due motivi: Il primo perché erano anni che della nostra scuola materna si vedevano solo le macerie (foto), in pieno centro abitato; il secondo perché con l'arrivo di questi fondi si viene a coprire il buco di circa 130.000 euro determinato dal pagamento, con anticipo di cassa, dei lavori di abbattimento della scuola, senza più le dovute coperture finanziarie.
E' stato questo un argomento molto dibattuto in tutti i Consigli comunali che avevano come punto all'ordine del giorno il bilancio comunale.
Per recuperare il finanziamento, in più occasioni insieme ad alcuni dirigenti del circolo e a volte anche in presenza del sindaco Massimo Maddalena, abbiamo incontrato il senatore Matera il quale ha sempre mostrato la sua massima disponibilità politica a risolvere una situazione abbastanza complicata e delicata perché per recuperare i finanziamenti era necessario un decreto interministeriale.
E' stata mantenuta l'ennesima promessa.
La vera politica serve proprio ad impegnarsi a risolvere i problemi della propria comunità, per questo motivo ci rivolgiamo a tutti i cittadini di Baselice: Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese".
comunicato n.171673
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685550817 / Informativa Privacy