Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2923 volte

Benevento, 26-06-2025 17:09 ____
Quella dei parcheggi al Rione Ferrovia e' una vera e propria emergenza che mette in ginocchio residenti, commercianti e utenti di servizi
A denunciarlo e' il consigliere di opposizione del Partito Democratico, Raffaele De Longis, che punta il dito contro l'immobilismo e la mancanza di programmazione dell'Amministrazione comunale
Redazione
  

Quella dei parcheggi al Rione Ferrovia è ormai una vera e propria emergenza, che sta mettendo in ginocchio residenti, commercianti e utenti di servizi fondamentali come l’Ospedale.
A denunciarlo è il consigliere di opposizione del Partito Democratico, Raffaele De Longis (foto), che punta il dito contro l'immobilismo e la mancanza di programmazione dell’amministrazione comunale.
"Ogni giorno - prosegue De Longis - assistiamo a scene di caos e disagi, con automobilisti costretti a girare per decine di minuti in cerca di un posto, commercianti penalizzati da una situazione che scoraggia i clienti, e operatori sanitari che faticano a raggiungere il luogo di lavoro.
E' inaccettabile che, in un'area così strategica per la città, l'amministrazione continui a voltarsi dall'altra parte.
A peggiorare il quadro, contribuisce anche la gestione dei lavori in prossimità del PalaFerrara, che da settimane occupano gran parte del parcheggio, senza che siano stati previsti adeguati interventi compensativi per ridurre i disagi.
E' urgente un piano straordinario per la mobilità e la sosta, che tenga conto delle esigenze di chi vive e lavora al Rione Ferrovia e restituisca decoro e funzionalità a una delle zone più importanti del nostro territorio".

comunicato n.171671




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685525097 / Informativa Privacy