Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale "Sotto un cielo di fuoco"
L'evento si terra' alla Rocca dei Rettori giovedi' prossimo, 3 luglio
Redazione
E' stata indetta una conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale "Sotto un cielo di fuoco", per giovedì prossimo, 3 luglio, alle 10.30, alla Rocca dei Rettori.
"Lo spettacolo, scritto e diretto da Michele Albini - si legge nella nota d'annuncio - porta in scena uno degli episodi più drammatici e dimenticati della nostra storia: La strage di Pontelandolfo del 1861, riletta attraverso un linguaggio teatrale potente, visivo ed emozionale.
Un racconto corale, crudo e poetico, in cui personaggi reali e figure simboliche si intrecciano per dare voce non solo ai fatti, ma alle ferite ancora vive della memoria collettiva.
Durante la conferenza verranno presentati: Il progetto drammaturgico e la genesi del testo; Il cast e la regia; Le scelte scenografiche e simboliche; Il significato contemporaneo dello spettacolo.
Saranno presenti gli attori, l'autore-regista, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo culturale.
Sarà anche l'occasione per discutere del rapporto tra storia, memoria e responsabilità civile, in un momento in cui i temi della giustizia, del potere e della resistenza tornano ad essere più attuali che mai".
comunicato n.171669
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685527275 / Informativa Privacy