Federconsumatori Benevento annuncia di aver aperto un nuovo sportello
E' dedicato a fornire supporto ai cittadini coinvolti in procedure di espropriazione per pubblico interesse
Redazione
Federconsumatori Benevento ha annunciato di aver aperto un nuovo sportello, dedicato a fornire supporto ai cittadini coinvolti in procedure di espropriazione per pubblico interesse.
"Tale apertura - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stata dettata dalla esigenza, sul territorio sannita, per tutto quanto riguarda gli espropri in atto necessari alla realizzazione del raddoppio della Statale Benevento-Caianello, oltre agli espropri già realizzati per i lavori dell'Alta Capacità delle Ferrovie.
Alla luce di quanto sopra sono state individuate alcune anomalie sui suddetti espropri, il tutto a discapito dei cittadini.
Questo nuovo servizio si affiancherà all'ampia gamma di attività già offerte dall'associazione, concentrandosi specificamente sul contenzioso e sull'attività stragiudiziale legate alle espropriazioni.
Saranno valutate attentamente le pratiche relative alle espropriazioni per pubblica utilità, con particolare attenzione alla verifica delle stime e alla possibilità di avanzare richieste stragiudiziali per ottenere indennizzi e riconoscimenti di diritto".
L'iniziativa, fortemente voluta dal presidente provinciale Antonio Barletta, prenderà il via a partire dalla seconda metà di questo mese di giugno nella sede di Federconsumatori, in via Leonardo Bianchi, a Benevento.
Per assicurare un'assistenza legale completa ed efficace, il primo e l'ultimo mercoledì di ogni mese, dalle 17.30 alle 19.30, avvocati specializzati nel settore saranno disponibili nella sede di via Leonardo Bianchi per rispondere alle domande e fornire consulenza approfondita su queste complesse tematiche.
Federconsumatori Benevento, infine, ha invitato tutti i cittadini che necessitano di supporto in merito ad espropriazioni per pubblico interesse a usufruire di questo nuovo servizio rivolgendosi al numero 350/0195682.
comunicato n.171665
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685482096 / Informativa Privacy