Concerto di chiusura della XIII stagione concertistica dell'Orchestra Giovanile Sirio
L'evento si terra' lunedi' prossimo 30 giugno nella chiesa di San Francesco a piazza Dogana
Redazione
Lunedì prossimo, 30 giugno, alle 20.00, nella chiesa di San Francesco a piazza Dogana, si terrà il concerto di chiusura della XIII stagione concertistica dell'Orchestra Giovanile Sirio.
A dirigere l'ensemble sarà Sergio Fanelli e il maestro collaboratore e primo violino, Alba Paradiso.
L'appuntamento rientra tra le manifestazioni promosse Frati minori conventuali, da sempre attenti a promuovere la cultura come strumento di dialogo, crescita e spiritualità.
Il concerto, nato da un'idea di Alfredo Salzano, rappresenta il coronamento di una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per l'Orchestra Giovanile Sirio, composta da giovani musicisti con un'età media di soli 16 anni.
Un progetto formativo di alto profilo, che unisce l'esperienza didattica alla pratica orchestrale, offrendo ai ragazzi un'opportunità concreta di crescita artistica e personale.
L'orchestra è reduce da una serie di applaudite esibizioni in vari centri della provincia e, recentemente, da un concerto particolarmente suggestivo nella Basilica di Santa Croce al Flaminio, a Roma, che ha riscosso consenso di pubblico organizzato anche quest'anno in collaborazione con i Fatebenefratelli di Benevento ed il superiore, fra' Lorenzo Antonio Gamos.
Il programma della serata, per la direzione artistica di Enrico Salzano, spazia tra le opere di Camille Saint-Saëns, Giuseppe Verdi, Friedrich Kuhlau e Georges Bizet, offrendo un percorso musicale ricco di colori, intensità e passione.
Completano il prestigioso cast due giovani solisti: il violoncellista Giovanni Sanarico e l'arpista Maya Fanelli, entrambi in grado di esprimere maturità tecnica ed espressiva ben oltre la loro età.
Un'occasione per scoprire e sostenere il talento delle nuove generazioni, in un contesto di grande valore artistico e spirituale.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, in beneficenza a favore della ricerca scientifica medica.
comunicato n.171663
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685449156 / Informativa Privacy