Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 874 volte

Benevento, 26-06-2025 09:45 ____
I Carabinieri notano un giovane seduto su una panchina, in compagnia di un'altra persona, intenti a fumare e a bere una birra
Era pero' a circa 200 metri dall'abitazione dove avrebbe dovuto trovarsi ristretto
Redazione
  

E' stato tratto in arresto in flagranza di reato un giovane beneventano, già noto alle Forze dell'ordine, sorpreso in violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, cui era sottoposto per un precedente reato commesso.
Il tempestivo intervento dei militari dell'Aliquota Sio della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, impiegati ormai da mesi in tutto il territorio della provincia di Benevento, in servizio di supporto all'Arma territoriale nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio, ha consentito di arrestare il giovane e assicurarlo alla giustizia.
Nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio nel cuore della città, i militari hanno notato il giovane seduto su una panchina, in compagnia di un'altra persona, intenti a fumare e a bere una birra, a circa 200 metri dall'abitazione dove avrebbe dovuto trovarsi ristretto.
Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha tentato di darsi alla fuga rientrando di corsa nella sua abitazione, ma i militari lo hanno raggiunto e tratto in arresto per il reato di evasione.
Dopo le formalità di rito, il giovane, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato condotto nella Casa circondariale di contrada Capodimonte.
L'operazione testimonia, ancora una volta, l'efficacia della sinergia tra le articolazioni dell'Arma dei Carabinieri: fondamentale, infatti, si è rivelato il lavoro congiunto tra il personale della Stazione Carabinieri di Benevento e i militari della Compagnia di Intervento Operativo, reparto proveniente dal 10° Reggimento Carabinieri Campania, il cui costante impegno nel controllo del territorio nella provincia sannita si è confermato determinante nel contrasto alla criminalità.
L'azione coordinata ha permesso non solo di interrompere un comportamento illecito ma anche di riaffermare la presenza capillare dello Stato sul territorio, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

comunicato n.171661




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685443311 / Informativa Privacy