Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 195 volte

Benevento, 25-06-2025 15:45 ____
Presentazione del libro "Romanzo Investigativo", l'ultima opera di Mauro Mercuri
Si terra' sabato prossimo, 28 giugno, nella Sala consiliare del Comune di San Marco dei Cavoti
Redazione
  

Sabato prossimo, 28 giugno, alle 19.30, nella Sala consiliare del Comune di San Marco dei Cavoti, si terrà la presentazione del libro "Romanzo Investigativo", l'ultima opera di Mauro Mercuri.
L'evento è organizzato dal Comune e dalla Pro loco di San Marco dei Cavoti, che si confermano attenti promotori della cultura sul territorio.
A dialogare con l'autore sarà il giornalista Marco Borrillo, in un incontro che si preannuncia coinvolgente, tra curiosità sul mestiere dell'investigatore e riflessioni sul rapporto tra realtà e finzione narrativa.
I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco, Angelo Marino, e al presidente della Pro loco, Benedetto Pietrafesa.
"Un noir che sa di vita vera.
"Romanzo Investigativo" - si legge nella nota inviata alla Stampa - è molto più di un giallo: è il racconto lucido e intenso di un'indagine che si snoda tra solitudine, verità nascoste e metodo.
Protagonista è Bruno Molinari, investigatore privato disincantato, la cui quotidianità fatta di libri, nuoto e musica viene interrotta dalla richiesta di ritrovare uno studente universitario scomparso.
Quella che sembra un'indagine come tante si trasforma presto in un percorso personale e professionale, che lo porterà a rimettere in discussione sé stesso e le sue certezze.
Mercuri costruisce un romanzo denso, attraversato da una scrittura asciutta e precisa, che unisce la tensione del noir alla solidità di un vero manuale d'indagine.
Ambientato tra i vicoli e le ombre di una Roma reale e credibile, il romanzo svela al lettore il dietro le quinte di un mestiere spesso romanzato, ma raramente raccontato con questa onestà".
Nato a Roma nel 1970, Mauro Mercuri è laureato in Storia presso l'Università Roma Tre.
Con Romanzo Investigativo, edito da Readaction, torna a raccontare ciò che conosce meglio: la realtà, i suoi enigmi, e la sottile linea che separa i fatti dalle emozioni.
L'ingresso è libero.

comunicato n.171648




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685446756 / Informativa Privacy