Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1499 volte

Benevento, 25-06-2025 11:57 ____
Il campionato provinciale itinerante di tennis a squadre organizzato dall'Us Acli di Benevento e' in fase di pieno svolgimento
Le gare di questa seconda edizione del torneo si stanno disputando a Benevento, Colle Sannita, Paduli, Pontelandolfo e San Marco dei Cavoti
Redazione
  

Il campionato provinciale itinerante di tennis a squadre organizzato dall'Us Acli di Benevento è in fase di pieno svolgimento.
Le gare di questa seconda edizione del torneo si stanno disputando a Benevento, Colle Sannita, Paduli, Pontelandolfo e San Marco dei Cavoti.
Sono nove le compagini iscritte, tutte affiliate alla Us Acli di Benevento.
Ogni squadra è composta da un minimo di quattro giocatori e una giocatrice, con limitazione classifica Fitp N.C., come da convenzione nazionale Fit-Us Acli.
Le squadre sono divise in due gironi all'italiana.
Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le semifinali, da cui scaturiranno le due finaliste.
Gli incontri prevedono un singolare maschile e femminile e un doppio maschile e misto.
La prima edizione del torneo è stata vinta dal "Tennis club for all" di Colle Sannita, diretto dal maestro Pasquale Gentile.
I referenti organizzativi sono il maestro Pasquale Lepore e il già vice presidente della Us Acli di Benevento Giuseppe Barbato, che ha commentato: "Anche questa seconda edizione sta ottenendo un grandissimo successo, con l’entusiastica partecipazione collettiva".
Il vicepresidente nazionale dell'Us Acli e presidente provinciale dell'Us Acli di Benevento, Antonio Meola, ha aggiunto: "Registriamo con entusiasmo un numero crescente di associazioni sportive dilettantistiche iscritte rispetto alla scorsa edizione.
Questo rappresenta il segno tangibile dell'interesse e della fiducia che il mondo sportivo locale ripone nella nostra organizzazione.
Tale campionato rappresenta un punto di riferimento per la promozione dello sport di base, ed è organizzato in via esclusiva dall'Us Acli come ente di promozione sportiva territoriale".
Il presidente Meola ha evidenziato inoltre che l'Us Acli continua a lavorare con passione per offrire opportunità concrete di aggregazione, crescita e sano agonismo, sostenendo lo sport come strumento educativo e di inclusione sociale.
"Ringrazio tutte le Asd coinvolte, gli atleti e i dirigenti per la loro partecipazione - ha concluso - e rinnovo l'impegno dell'Us Acli nel valorizzare il tennis e tutte le discipline sportive presenti sul nostro territorio".

comunicato n.171640




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685454335 / Informativa Privacy