Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 371 volte

Benevento, 25-06-2025 08:46 ____
I Giovani Volontari della Croce Rossa Italiana della Campania si incontreranno il prossimo 13 luglio a Faicchio
Parteciperanno all'annuale meeting regionale dei Giovani Cri che quest'anno prende il nome di "Missione Umanita': un gioco da eroi"
Redazione
  

Non servono mantello e superpoteri, chiunque può essere un eroe; bastano buona volontà e saldi principi ai quali fare riferimento.
Sette, per l'esattezza: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.
Questi sono i princìpi che regolano l'operato e la vita dei volontari del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
I Giovani Volontari della Croce Rossa Italiana della Campania, ispirati da questi valori, si incontreranno il prossimo 13 luglio a Faicchio per l'annuale meeting regionale dei Giovani Cri che quest'anno prende il nome di "Missione Umanità: un gioco da eroi".
Sarà una giornata ricca di energia, condivisione e sfide, ognuna dedicata a un "superpotere" simbolico assegnato di volta in volta ad ogni squadra per lavorare sulle competenze trasversali che ogni buon volontario della Croce Rossa dovrebbe avere.
L'evento, patrocinato dalla Regione Campania, dal Forum Regionale dei Giovani e dal Comune di Faicchio, sarà ospitato dal Comitato di San Lorenzello e vedrà il coinvolgimento di centinaia di volontari provenienti da tutta la Campania.
A supporto, anche il team regionale delle attività rivolte alla gioventù, formatori, trainer e operatori, impegnati da settimane nell’organizzazione, nella stesura del regolamento e nella creazione delle prove.
Durante il meeting non mancheranno sorprese e momenti simbolici, pensati per riconoscere e valorizzare lo spirito di squadra, la dedizione e il coraggio silenzioso di chi ogni giorno sceglie di fare la differenza.

comunicato n.171635




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685460831 / Informativa Privacy