Quest'anno ricorrono i vent'anni del Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival
Celebrata l'arte fotografica di Angelo Masone con un libro intitolato "Photo Jazz"
Redazione
Quest’anno ricorrono i vent'anni del Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival.
Dal 2005 i grandi nomi del jazz che hanno suonato sono stati ripresi da tanti fotografi ma uno in particolare si è distinto, Angelo Masone.
Da qui l'idea di celebrare la sua arte con un libro fotografico intitolato "Photo Jazz" che sarà ufficialmente presentato a Pietrelcina venerdì prossimo, 27 giugno, alle 21.30, al Centro Socio-Culturale "Grazio Forgione" in piazza Santissima Annunziata.
All'evento, il cui ingresso è gratuito, parteciperanno oltre ad Angelo Masone ed a Giovanni Russo, direttore artistico del festival, il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, il rettore dell'Unisannio, Gerardo Canfora, lo storico della fotografia, Angelo Orsillo, l'operatore culturale, Gennaro Del Piano, il docente universitario, Lino Santillo, l'assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Pietrelcina, Domenico Rossi, il giornalista Donato Faiella e Vincenzo Mastronardi, presidente della Pro loco che dal 2005 organizza il festival.
Sarà l’occasione per raccontare cosa è stato fatto negli ultimi vent'anni nel Sannio nell'ambito della cultura e della musica in particolare con un piccolo dibattito moderato da Giovanni Russo.
Inevitabili alcuni momenti di musica live affidati al pianista Aldo Pareo e al chitarrista Andrea Orlando, entrambi ospiti in varie edizioni del JssPf.
L'evento precede la XXI edizione del festival che si svolgerà dal 28 al 31 luglio prossimi ed avrà come tema "Bellezze Connesse".
comunicato n.171622
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685485298 / Informativa Privacy