Finanziamento della Pianificazione di Protezione Civile
Lo hanno ottenuto in forma associata i Comuni di Fragneto Monforte, Casalduni e Fragneto l'Abate
Redazione
Le amministrazioni comunali di Fragneto Monforte, Casalduni e Fragneto l'Abate hanno annunciato di essere rientrate, in forma associata, nella graduatoria provvisoria relativa all'Avviso Pubblico per il finanziamento della Pianificazione di Protezione Civile su scala Provinciale-Città Metropolitana, Intercomunale di Contesto Territoriale, Comunale.
L'istanza, presentata dal Comune di Fragneto Monforte, quale ente capofila, è stata valutata positivamente ed inserita nella graduatoria provvisoria, con un contributo previsto pari a 57.119,91 euro.
Tale finanziamento consentirà agli Enti coinvolti di aggiornare e rafforzare gli strumenti di pianificazione comunale e intercomunale in materia di Protezione Civile, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente e dalle linee guida nazionali e regionali.
L'intervento s'inserisce in un più ampio percorso volto al rafforzamento della capacità di risposta dei territori alle situazioni di emergenza, promuovendo la sicurezza, la prevenzione dei rischi e la resilienza delle comunità locali.
comunicato n.171620
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685489052 / Informativa Privacy