La Provincia e' destinataria di un finanziamento di 873.348 euro per dare corso ad un un progetto di migrazione della propria Banca Dati
Ad annunciarlo e' il presidente della Provincia, Nino Lombardi
Redazione
La Provincia è destinataria di un finanziamento di 873.348 euro per dare corso ad un un progetto di migrazione della propria Banca Dati e servizi sul cloud qualificato per le Pubbliche Amministrazioni locali.
Ad annunciarlo è il presidente, Nino Lombardi, che ha ricevuto una comunicazione in tal senso da Angelo Borrelli, capo Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Il finanziamento è stato concesso nell’ambito della Misura 1.2 "Abilitazione al cloud per le Pa locali", promosso in linea con quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
Il progetto, presentato dalla Provincia di Benevento, è stato ritenuto idoneo e coerente con le specifiche tecniche per migrare i dati in tutta sicurezza in ambienti cloud certificati dal Dipartimento per la trasformazione digitale.
"L'approvazione del progetto presentato dalla Rocca dei Rettori nell'ambito dell'avviso pubblico Pnrr - ha commentato il presidente Lombardi - testimonia la qualificazione, la professionalità e la specializzazione messe in campo dalla struttura dell'Ente.
E' evidente il rilievo strategico che riveste l'approvazione del Dipartimento per la trasformazione digitale rispetto al nostro programma di lavoro ai fini dell’ulteriore sviluppo e della crescita della nostra infrastrutturazione digitale.
Con il progetto approvato e finanziato, non solo la Provincia di Benevento acquisirà nuovi livelli nella sicurezza informatica ma, operando a favore dello sviluppo del territorio, potrà erogare servizi digitali più sicuri, affidabili ed efficienti per tutti gli utenti, i cittadini e le imprese.
Del resto, il percorso intrapreso dalla Provincia di Benevento è coerente con quello delle altre Province e delle Città Metropolitane che hanno dimostrato di voler essere sempre di più al passo coi tempi per la gestione di servizi efficaci per i cittadini a conferma della loro essenzialità nel panorama pubblico-istituzionale.
Sono dunque ancora di più orgoglioso, quale presidente della Provincia di Benevento, del risultato raggiunto da tutta la struttura dell'Ente con il segretario generale e tutti i dirigenti coinvolti in questa iniziativa d'implementazione dei servizi informatici promossa dal Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri".
comunicato n.171605
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685551110 / Informativa Privacy