Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 576 volte

Benevento, 21-06-2025 10:26 ____
Finanziata l'istanza della Comunita' Montana del Fortore per un importo di 800.000 euro
Il finanziamento e' teso alla progettazione esecutiva per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per il 2025
Redazione
  

E' stata finanziata l'istanza della Comunità Montana del Fortore per un importo di 800.000 euro teso al finanziamento della progettazione esecutiva per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico per il 2025.
L'istanza della Comunità Montana Fortorina è risultata addirittura prima nella graduatoria nazionale stilata dal Ministero dell'Interno e Ministero dell'Economia e Finanze ed è stata redatta attraverso un protocollo d'intesa con i Comuni di Molinara e San Giorgio la Molara, e riguarda "interventi di sistemazione idrogeologica e recupero della sinuosità del torrente Tammarecchia" che insiste per l’appunto sui territori dei due Comuni.
Particolarmente gratificati i sindaci di Molinara, Giuseppe Addabbo, che è anche il vice-presidente della Comunità Montana del Fortore, e San Giorgio la Molara, Nicola De Vizio.
"Vedere un nostro progetto - hanno spiegato i due primi cittadini - al vertice di una graduatoria nazionale così importante, ci riempie d'orgoglio e ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa.
La collaborazione istituzionale funziona quando al centro c'è l'interesse del territorio.
Ringraziamo le nostre strutture tecniche, i nostri funzionari e quelli della Comunità Montana che ci hanno messo nelle condizioni di presentare un progetto di elevata qualità".
Grande la soddisfazione del presidente dell'Ente montano, Zaccaria Spina (foto): "Non posso che esprimere il mio vivo compiacimento per questo straordinario risultato conseguito, che garantisce rilevanza nazionale al nostro progetto, frutto dell'interazione tra enti e di un protocollo d'intesa con i Comuni interessati.
E' un esempio di forte sinergia istituzionale oltre che il segnale che è possibile trovare esempi di buongoverno e di amministrazione virtuosa anche dalle nostre parti".

comunicato n.171568




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685486256 / Informativa Privacy