Il sipario del Teatro San Marco si apre su "Oltre i Confini", lo spettacolo di fine anno accademico della scuola Giovart
L'evento e' diretto da Giovanna De Luca con testi e regia di Gabriele Notari De Luca
Redazione
Quest'oggi, 20.00, il sipario del Teatro San Marco si aprirà su "Oltre i Confini", lo spettacolo di fine anno accademico della scuola Giovart, un'esperienza immersiva, in cui coreografia, parola e visione teatrale si fondono in un unico racconto scenico.
"Lo spettacolo, diretto da Giovanna De Luca con testi e regia di Gabriele Notari De Luca, non è - si legge nella nota inviata alla Stampa - un semplice saggio ma un racconto in movimento, una geografia emotiva e simbolica che attraversa i cinque continenti per restituire, attraverso la danza, i volti e le voci della diversità culturale, delle tradizioni e dei sogni dell'umanità.
Africa, Asia, Oceania, America ed Europa vengono raccontate in una narrazione poetica e ironica al tempo stesso, dove il viaggio fisico si intreccia con la trasformazione interiore.
Le scene si susseguono tra atmosfere rituali, frammenti di spiritualità, danze popolari e contemporanee, musiche coinvolgenti e passaggi teatrali che alternano leggerezza e profondità.
Lo spettacolo è concepito come un diario di bordo aperto, in cui ogni passo di danza diventa un tassello di ricerca, ogni personaggio un simbolo, ogni cultura un'occasione di scoperta.
A fare da guida è la voce del corpo, accompagnata da momenti recitati e musicali che conducono lo spettatore a interrogarsi su cosa significhi davvero viaggiare: non per fuggire, ma per conoscersi.
"Oltre i Confini" è un omaggio alla curiosità, alla bellezza dell'incontro, alla ricchezza del mondo che ci circonda e che ci abita.
Un percorso che parla ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie, con un linguaggio immediato e visivamente potente, attraverso un lavoro corale che coinvolge allievi di ogni età e livello, uniti da un solo grande tema: la danza come mezzo per superare le barriere, geografiche ma anche interiori".
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
comunicato n.171567
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685432524 / Informativa Privacy