Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 356 volte

Benevento, 20-06-2025 14:09 ____
Novita' importanti nell'organigramma del Benevento 5 in vista del prossimo campionato di Serie A2 Elite
Ines Vona e' stata nominata vice presidente, mentre Lorenzo Cuozzo sara' responsabile marketing e delle pubbliche relazioni. Confermati, invece, Pellegrino Di Fede e Antonio Collarile rispettivamente come presidente e direttore generale
Redazione
  

Novità importanti nell'organigramma del Benevento 5 in vista del prossimo campionato di Serie A2 Elite.
Mario Ferraro, infatti, ha lasciato l'incarico di presidente onorario che sarà ricoperto da Consuelo Basile.
Ines Vona è stata nominata vice presidente, mentre Lorenzo Cuozzo sarà responsabile marketing e delle pubbliche relazioni.
Confermati, invece, Pellegrino Di Fede e Antonio Collarile rispettivamente come presidente e direttore generale.
Guardando alla stagione appena conclusa, Di Fede ha sottolineato come, nonostante l'amarezza per la retrocessione, l'esperienza in Serie A abbia rappresentato un momento importante di crescita per tutta la società.
"E' stato - ha detto - un anno intenso, complesso ma formativo.
Il Benevento 5 non si ferma: ci riproveremo con ancora più determinazione, perché il nostro progetto va oltre la prima squadra e guarda al futuro con fiducia".
Quindi ha espresso un ringraziamento a Mario Ferraro per il ruolo svolto negli ultimi due anni come presidente onorario del Benevento 5: "Ferraro ha rappresentato un punto di riferimento prezioso portando con sé entusiasmo, idee e spirito di squadra.
E' stato uno di noi, e lo sarà sempre.
Nonostante la retrocessione, il direttore generale, Antonio Collarile, ha confermato con determinazione la prosecuzione del progetto Benevento 5, che guarda al futuro con rinnovato slancio e nuove energie.
Il club non si identifica solo con la prima squadra, ma continua a investire nei settori giovanili e nella scuola calcio, con un progetto pluriennale che punta a tornare in Serie A.
"Questa stagione, seppur difficile - ha affermato - ci ha lasciato un bagaglio di esperienza fondamentale per crescere e ripartire con maggiore consapevolezza.
Non ripeteremo gli errori del passato, dettati soprattutto dall'inesperienza in un contesto rivelatosi diverso da quanto immaginato".
Il direttore ha voluto ringraziare gli sponsor, i collaboratori, i dirigenti, i soci e tutte le persone che hanno sostenuto la squadra fino all'ultimo, nonostante le difficoltà e le falsità diffuse in certi momenti delicati, che saranno chiarite a tempo debito.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Mario Ferraro, che conclude il suo incarico di presidente onorario del Benevento 5, pur restando all’interno della società.
"La sua figura - ha aggiunto Collarile - è stata determinante per la crescita del nostro progetto negli ultimi due anni.
Ha accolto fin da subito con entusiasmo il mio invito a far parte del club, impegnandosi con grande energia nel far conoscere e valorizzare il Benevento 5 sia a livello cittadino che provinciale".
Ferraro ha rappresentato un vero promotore del progetto, portandone il nome e i valori in ogni contesto istituzionale e pubblico.
"E' grazie alla sua visione - ha concluso Collarile - che abbiamo maturato l'idea di rendere la carica di presidente onorario una figura a rotazione, per renderla un'opportunità condivisa da tutti coloro che credono nel nostro percorso.
A Mario Ferraro va un ringraziamento sincero: la sua presenza ha allargato i nostri orizzonti e ha lasciato un segno profondo che continuerà a guidarci nel cammino futuro".
"Benevento 5 - ha concluso proprio Ferraro - non è solo un progetto sportivo ma è soprattutto un progetto sociale e di valorizzazione del nostro territorio.
Con questa visione, ho portato avanti il ruolo di presidente onorario e così credo che farà chi mi subentrerà.
Ho sempre pensato che quella di presidente onorario debba essere una carica a rotazione, in questo modo si rende questo ruolo un'opportunità condivisa da tutti coloro che credono nel nostro percorso". 

comunicato n.171553




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685526932 / Informativa Privacy