"Echo. Espressioni creative tra humanum e oggetto digitale"
E' il tema del convegno che si terra' domani, sabato 21 giugno, a Vitulano
Redazione
E' in programma domani, sabato 21 giugno, alle 17.30, a Vitulano, il convegno sul tema "Echo. Espressioni creative tra humanum e oggetto digitale" promosso ed organizzato con il patrocinio del Comune da Giovanna Possemato, docente, ricercatrice e psicologa, in collaborazione con l'Associazione "Res Publica - Amici di Mino Izzo".
Dopo i saluti del sindaco, Raffaele Scarinzi, Pasquale Spitaletta e Carmine Fusco della Cia di Benevento, ad introdurre i lavori saranno proprio Possemato insieme a Pierpaolo Izzo (foto) e ad Emanuele Calabrese, presidente Read Eat Vitulano.
A seguire ci saranno le relazioni di Antonio Coronato e Paolo Palumbo, docenti dell'Università "Giustino Fortunato", Rossella Del Prete, presidente di Kinetès e docente alla Unisannio, e Sergio Barile, docente alla Università La Sapienza di Roma, cui toccheranno le conclusioni dei lavori.
"L'intelligenza artificiale - ha spiegato Izzo - è stato l'argomento di grande attualità che ha caratterizzato l'intero corso di formazione che è stato portato avanti quest'anno.
Per tale motivo, abbiamo ben volentieri accettato l'invito di supportare l'amministrazione comunale e, in particolare, Giovanna Possemato, curatrice dell'evento.
L'incontro sarà un dialogo multidisciplinare tra accademici, artisti e innovatori, per riflettere sulla co-creazione come spazio condiviso tra etica, estetica e tecnologia e culminerà infatti in un percorso espositivo che mette in scena la materia e il digitale: sculture, pitture e immagini per un'esperienza immersiva nel contemporaneo".
Dopo il convegno si visiterà l'esposizione di diversi artisti.
comunicato n.171548
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685522700 / Informativa Privacy