La sannita Martina Iannella e' la vincitrice del premio "Franco Montagna"
Il riconoscimento e' bandito con cadenza biennale dall'Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni e dall'Unione Matematica Italiana per una tesi di dottorato su argomenti inerenti la Logica Matematica e le sue applicazioni
Redazione
La sannita Martina Iannella (foto) è la vincitrice del premio "Franco Montagna" che viene bandito con cadenza biennale dall'Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni (Aila) e dall'Unione Matematica Italiana (Umi) per una tesi di dottorato su argomenti inerenti la Logica Matematica e le sue applicazioni.
Iannella ha conseguito il dottorato in Informatica e Scienze Matematiche e Fisiche nell'ottobre 2023 all'Università degli Studi di Udine con la tesi "From real-life to very strong axioms. Classification problems in Descriptive Set Theory & regularity properties in Generalized Descriptive Set Theory", (supervisore Alberto Marcone, cosupervisore Vincenzo Dimonte).
Martina Iannella ha attualmente una posizione post-doc all'Institute of Discrete Mathematics and Geometry della Tu Vienna.
Iannella, 32 anni, originaria di Baselice, spinta da passione e determinazione si è trasferita a Torino ancora giovanissima per gli studi in materie Stem.
Lì a Torino ha completato i suoi studi anche il fratello Leonardo, laureato in Fisica (studi dei sistemi complessi) mentre la sorella Francesca ha scelto l'Orientale di Napoli dove si è laureata in Scienze Politiche.
Particolarmente fieri dei traguardi raggiunti da Martina, sono i suoi genitori Lucio Iannella e Santina Pietrorenzo che vivono a Baselice.
comunicato n.171493
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685527421 / Informativa Privacy