Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 291 volte

Benevento, 04-06-2025 18:30 ____
Il Comune di Pietrelcina ha ottenuto due finanziamenti a fondo perduto dal Ministero dell'Ambiente
I progetti riguardano la sede del Municipio, con un contributo pari a 176.000 euro e Palazzo Bozzi, con un contributo pari a 136.000 euro
Redazione
  

Il Comune di Pietrelcina ha ottenuto due finanziamenti a fondo perduto nell'ambito dell'Avviso Cse 2025 - Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica, promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase).
I progetti ammessi a finanziamento riguardano: la sede del Municipio, con un contributo pari a 176.000 euro; Palazzo Bozzi, con un contributo pari a 136.000 euro.
Entrambi gli interventi sono volti a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici pubblici attraverso opere di efficientamento e l'integrazione di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in linea con gli obiettivi del Pnrr e del Programma Operativo Complementare "Energia e sviluppo dei territori" (Poc Energia).
"L'ottenimento di questi finanziamenti - si legge nella nota inviata alla Stampa - è frutto di una strategia ben definita dell'amministrazione comunale, volta a intercettare risorse per innovare, risparmiare e rendere Pietrelcina una comunità sempre più efficiente, sostenibile e attenta all'ambiente.
Gli interventi previsti avranno benefici concreti per la collettività: Riduzione dei consumi energetici e dei costi di gestione; Minori emissioni inquinanti; Miglior comfort e funzionalità degli edifici pubblici; Valorizzazione del patrimonio architettonico locale.
Il decreto di concessione del contributo è stato ufficialmente registrato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, confermando l'ammissibilità e il finanziamento dei due progetti.
L'amministrazione continuerà a lavorare con determinazione per cogliere tutte le opportunità utili a migliorare la qualità della vita nel nostro territorio e garantire un futuro più verde e sostenibile per tutti".

comunicato n.171223




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685547418 / Informativa Privacy