Basket, Serie C femminile: La Cestistica vince la gara 2 del play-off contro Capaccio Paestum e pareggia i conti. Decisiva sara' la sfida di domenica
Come nel primo atto della serie il match si e' risolto solo nei minuti finali in cui le sannite sono state abili nel mantenere alta la lucidita' e la concentrazione
Redazione
La Cestistica Benevento è riuscita nell'impresa, battendo in trasferta con il punteggio di 57-61 la Carlo Vitolo Capaccio Paestum nella gara 2 dei play-off di Serie C femminile.
Anche in questo caso, come nel primo atto della serie, il match si è risolto solo nei minuti finali, in cui le sannite sono state abili nel mantenere alta la lucidità e la concentrazione.
Missione compiuta, dunque, per la squadra di Luigi De Martino che ha riportato la serie al Pala Miwa, dove domenica prossima si disputerà la decisiva gara 3.
La gara è iniziata su ritmi equilibrati ed entrambe le squadre hanno trovato subito confidenza con la sfera.
La Cestistica è riuscita a portarsi avanti con Manganiello ma successivamente le locali si sono accese con Memoli, portandosi in vantaggio.
Sul 14-8 si è chiuso il primo parziale.
Capaccio ha mantenuto il controllo della gara, trovando il +11 ad inizio secondo quarto.
Le sannite, tuttavia, non si sono scoraggiate ed hanno reagito, trovando il -5 a metà quarto con Sandullo.
Quindi sono state brave a restare sempre a ridosso delle avversarie, chiudendo la seconda frazione sul 26-22.
Dopo l'intervallo lungo, la squadra di De Martino ha continuato a giocare con grande intensità, dando una spallata alle avversarie a metà quarto, quando una tripla realizzata da Sandullo ha portato sul +2 la Cestistica.
La risposta di Capaccio, però, non è tardata ad arrivare e lo ha fatto con un break personale di sei punti di Trotta che ha rimesso davanti le locali.
Un canestro di Manganiello nei secondi finali ha chiuso il terzo periodo in perfetta parità, sul 41-41.
Le sannite hanno approcciato anche l'ultimo periodo al meglio, con un parziale di 6-0 propiziato dai canestri di Saccomanno ma ancora una volta le triple di Trotta hanno rimesso in partita la Carlo Vitolo.
La Cestistica, però, è riuscita a mantenere il vantaggio, trovando anche il +7 ad un minuto dal termine con Manganiello.
Le locali non sono riuscite a riacciuffare le beneventane che hanno mantenuto il controllo sino alla sirena finale. Ecco il tabellino dell'incontro
Carlo Vitolo Capaccio Paestum-Cestistica Benevento 57-61