In Mastella e' nuovamente prevalsa la sindrome del Marchese del Grillo e questa volta a farne le spese sono stati i giornalisti
Il sindaco ieri ha scritto un'altra brutta pagina di questa storia. L'idea era quella di lanciare l'Area Vasta. Alla fine ha optato per l'area chiusa alla stampa e all'informazione
Redazione
Sempre in merito a quanto accaduto a Palazzo Mosti e di cui parliamo in altra parte del giornale, intervengono i consiglieri di opposizione Luigi Diego Perifano, Francesco Farese, Giovanna Megna, Floriana Fioretti, Giovanni De Lorenzo, Maria Letizia Varricchio, Raffaele De Longis, Angelo Moretti, Angelo Miceli e Vincenzo Sguera (foto).
"Ieri - scrivono - c'è stato un importante appuntamento a Palazzo Mosti: La firma dell'accordo fra il Comune di Benevento e quelli dell'hinterland per la costituzione di un soggetto di "Area Vasta".
Non se ne sa ancora molto.
Non sappiamo se gli altri Consigli comunali interessati si sono riuniti per discutere dell'iniziativa, per certo quello di Benevento, more solito, è stato tagliato fuori.
Mastella, si sa, non ama il confronto, men che meno quello nell'Aula consiliare, ed è portatore di una visione (?!) amministrativa che non ammette contraddittorio.
Per questo, l'incontro di ieri poteva risultare propizio per diffondere qualche informazione in più su questa costituenda Città Metropolitana del Sannio.
Sennonché è nuovamente prevalsa la sindrome del Marchese del Grillo: Questa volta a farne le spese sono stati i giornalisti.
A loro, prima invitati dall'Amministrazione e poi cacciati dal sindaco, va la nostra piena solidarietà per questo ennesimo spiacevole episodio, ed il ringraziamento per il lavoro che, quotidianamente, svolgono come operatori dell'informazione per la collettività.
L'Amministrazione Mastella, purtroppo, non è nuova a questi atteggiamenti di tracotanza.
Da mesi denunciamo l'assenza di trasparenza, la chiusura preconcetta al confronto, l'utilizzo padronale delle istituzioni, lo svilimento delle funzioni degli organi democratici ed una gestione asfittica del potere.
Il sindaco ieri ha scritto un'altra brutta pagina di questa storia.
L'idea era quella di lanciare l'Area Vasta.
Alla fine ha optato per l'area chiusa alla stampa e all'informazione. Ma non sarà questo a fermare i giornalisti liberi che, con sacrificio quotidiano, danno voce alla verità!"
comunicato n.170779
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675671682 / Informativa Privacy