La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne gia' gravato da precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti
La misura e' stata adottata a seguito di un incendio che l'uomo ha appiccato dinanzi al portone del condominio in cui abitano due donne soggette ai suoi atti persecutori, iniziativa che ha anche determinato l'esplosione di due tombini occlusi generando una forte deflagrazione e grande spavento per i residenti
Redazione
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne di Benevento, già gravato da precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, perché gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti di due donne.
La misura è stata adottata a seguito di un incendio che l'uomo ha appiccato dinanzi al portone del condominio in cui abitano le due donne, iniziativa che ha anche determinato l'esplosione di due tombini occlusi ivi presenti, generando una forte deflagrazione e grande spavento per i residenti.
Gli operatori della Squadra Volante e personale della Squadra Mobile sono immediatamente giunti sul posto e, raccolte le prime informazioni che hanno consentito di tracciare un chiaro identikit dell'autore del gesto, hanno immediatamente raggiunto l'indagato nella propria abitazione, procedendo a perquisizione personale, domiciliare e veicolare, estesa anche ad altri luoghi nella disponibilità dell'uomo.
All'esito di tale attività, gli operatori hanno rinvenuto una tanica, con all'interno residui di benzina, compatibile con quella utilizzata poco prima per realizzare l'attentato incendiario.
I successivi accertamenti condotti dagli investigatori della Squadra Mobile hanno svelato un contesto di ripetute molestie e minacce poste in essere nei confronti del nucleo familiare a cui appartengono le due donne, con un accanimento specifico nei confronti di queste ultime, costrette a mutare le proprie abitudini di vita per il forte timore di reazioni scomposte dell'uomo.
All'esito delle attività di rito, dunque, il 47enne è stato arrestato per il reato di atti persecutori e, come disposto dal pubblico ministero di turno, condotto nella locale Casa circondariale in attesa dell'udienza di convalida.
L'uomo, inoltre, è stato anche deferito in stato di libertà per danneggiamento a seguito d'incendio e porto abusivo di arma impropria.
comunicato n.170769
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675747081 / Informativa Privacy