Il giorno della Festa della Mamma e' stato segno, per tanti, di una ulterire mortificazione dettata, probabilmente, solo dal mancato buonsenso
Al Cimitero sono state chiuse tutte le uscite che non fosse quella principale. L'orario d'ingresso era finito ed il timore che potessero entrare altri visitatori ha indotto a mettere i lucchetti agli altri cancelli ma questo ha generato la protesta soprattutto degli anziani
Redazione
Il giorno della Festa della Mamma è stato segno, per tanti, di una ulteriore mortificazione dettata, probabilmente, solo dal mancato buonsenso.
Al Cimitero l'ingresso era consentito fino alle 12.30, ci è stato detto dai protagonisti della vicenda.
In molti, tantissimi, si sono recati ieri nel luogo sacro per deporre un fiore o anche solo per una preghiera sulla tomba della propria mamma.
Verso le 12.35, le tantissime persone ancora presenti nel Cimitero, hanno iniziato a defluire ma giunte dinanzi alle porte, che non fosse quella principale, le hanno trovate chiuse con il lucchetto.
Si poteva andar via solo passando per il cancello centrale dove un operatore faceva uscire i visitatori uno alla volta, ci è stato ancora raccontato, evidentemente per la preoccupazione di non farne entrare altri visto che l'orario di ingresso era stato esaurito.
Da qui è scoppiata la protesta da parte di più di uno che ha dovuto percorrere lunghi tratti di strada per uscire dal Cimitero e questo, quando si parla di persone anziane o che hanno difficoltà a deambulare, è un calvario.
Almeno in una giornata particolare come quella della Festa della Mamma, ci hanno detto alcuni dei protagonisti della storia, un po' di tolleranza e di buonsenso non avrebbe guastato.
Era così difficile lasciare un operatore vicino alle porte consentendo solo l'uscita e non l'entrata?
In caso di una qualsiasi situazione di emergenza, con tanta gente ancora nel Cimitero, cosa sarebbe accaduto?
comunicato n.170758
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685553808 / Informativa Privacy