Calcio a 5, Serie A: Il Benevento 5 chiude con una sconfitta contro la Sandro Abate Avellino il proprio campionato al PalaTedeschi
La squadra di Fausto Scarpitti gia' retrocessa ha giocato un gran partita mettendo in difficolta' la compagine irpina
Redazione
Il campionato del Benevento 5 al PalaTedeschi si è chiuso con una sconfitta.
La squadra di Fausto Scarpitti, già retrocessa in A2 Èlite da due settimane, ha giocato un gran partita mettendo in difficoltà la Sandro Abate Avellino.
Alla fine, però, ha dovuto cedere il passo agli irpini che si sono imposti 4-5, staccando il pass per i play-off con un turno d'anticipo.
Venendo alla cronaca, il tecnico dei sanniti è senza Fabinho ma recupera Josema dalla squalifica e lo lancia subito nello starting five con Marchesano, Colletta, Lolo Suazo e Titon.
La partita è vibrante sin dagli inizi: Alex e Di Luccio impegnano i riflessi di Marchesano dopo neanche un minuto Titon sfiora il vantaggio in due circostanze poco pià tardi.
Al 7' si rompe il ghiaccio, il gol lo confezionano i due rientranti: Pina inventa, Gui segna.
Tenta la reazione il Benevento 5 con una gran giocata di Volonnino, reattivo Parisi.
I giallorossi trovano il pareggio al minuto undici: Guerra ruba palla ad Alex e serve Titon, il numero dieci scavalca Parisi con un tocco morbido che si insacca in porta.
Il Benevento insiste: Guerra ad un passo dal vantaggio con un tiro velenoso.
E' il preludio al gol che arriva a sei minuti dal riposo: Marchesano avanza e serve Josema, lo spagnolo sterza sul sinistro e fulmina Parisi: 2-1 è il punteggio con cui si va al riposo.
Non cambia il leitmotiv nella ripresa: subito Sandro Abate pericolosa con una conclusione di Galletto a fil di palo.
Poi si esaltano i portieri: Marchesano miracoloso ancora su Galletto, quindi Parisi si supera su Guerra sul capovolgimento di fronte.
La partita è bella e piena di emozioni: Marchesano innesca Titon che firma la sua doppietta personale ma la Sandro Abate c'è ed accorcia subito con Kenji, bravo a convertire in rete un tiro di Alex.
Continua il botta e risposta tra le due compagini: Arvonio prima fa 4-2, Kenji riporta subito la gli irpini a -1.
Nel finale succede di tutto, il Benevento 5 ha ben tre match-point con Volonnino (lob di poco alto), Titon (palo) e Josema (murato da Alex con la porta vuota), la Sandro Abate ci crede e impatta il punteggio con un pallonetto pregevole di Alex che approfitta del portiere di movimento dei sanniti.
Nel finale Gui, servito da Pina, griffa il 4-5 definitivo che lancia gli irpini ai play-off con una giornata d'anticipo.
"La squadra ha giocato un'ottima gara", ha detto Josema, autore del classico gol dell'ex.
"Siamo stati in vantaggio per gran parte del match e volevamo chiudere il campionato in casa con una vittoria.
C'è amaro in bocca, sapevamo di affrontare una avversaria che giocava con l'obiettivo dei play-off.
Ora vogliamo chiudere al meglio nonostante la retrocessione". Ecco il tabellino dell'incontro