Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 461 volte

Benevento, 10-05-2025 15:35 ____
Calcio dilettante: Celebrata l'impresa sportiva dell'Asd Castelpoto
La squadra e' risultata essere la vincitrice del girone C del campionato di Promozione Campana e dunque neopromossa in Eccellenza
Redazione
  

Si è tenuto, al Centro Sociale di Castelpoto, un convegno promosso e organizzato dall'amministrazione comunale per celebrare l'impresa sportiva dell'Asd Castelpoto, vincitrice del girone C del campionato di calcio di Promozione Campana e dunque neopromossa in Eccellenza.
Un appuntamento emozionante e partecipato, moderato dal giornalista sportivo Pasquale Ciambriello, che ha visto la presenza di figure di spicco del mondo sportivo regionale e delle istituzioni: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco; il dirigente sportivo Attilio Matarazzo; il presidente della Lnd Campania Carmine Zigarelli; il vicepresidente Lnd Campania, Giuliana Tambaro; il delegato regionale Lnd Campania, Pasqualino Di Marco, tutta la società, lo staff tecnico e dirigenziale dell'Asd Castelpoto.
Punto centrale della serata è stata la solenne consegna della Coppa, da parte del presidente Zigarelli, alla squadra, simbolo tangibile di una stagione straordinaria, fatta di sacrificio, programmazione e spirito di gruppo.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dal primo cittadino, Vito Fusco, che nel suo intervento ha dichiarato: "Castelpoto è orgogliosa di questa squadra, che ha saputo regalarci un sogno diventato realtà.
E' stata scritta una pagina storica per il paese, per la Valle Vitulanese e l'intero Sannio.
L'amministrazione comunale è stata sempre vicina all'Asd Castelpoto e continuerà ad esserlo, perché crediamo nello sport come motore di coesione e crescita per la nostra comunità.
Nelle prossime settimane, partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto sportivo cittadino, a dimostrazione del nostro impegno concreto per il futuro dello sport a Castelpoto".
La società, per voce del duo presidenziale onorario Muccio-Ferrone, ha voluto ringraziare calorosamente tutti i presenti e l'amministrazione comunale per la costante vicinanza, sottolineando con forza: "Dietro questa squadra non c'è solo passione ma un progetto serio, lungimirante e costruito con una programmazione attenta.
L'Asd Castelpoto è una realtà solida, che guarda avanti con ambizione e con i piedi ben saldi nella nostra comunità".
La serata si è chiusa tra applausi, emozioni e la consapevolezza che la promozione in Eccellenza rappresenta non solo un risultato sportivo ma un traguardo condiviso da un intero paese, pronto a scrivere nuove pagine di storia.
A coronamento dell'evento, la serata si è conclusa con una bella festa in piazza organizzata dalla società e dall’amministrazione comunale, dal comitato festa Santissimi Martiri, Comitato Sant'Antonio con il sostegno della pubblica assistenza Anpas, con degustazione di prodotti tipici locali che hanno reso il momento ancora più speciale e partecipato da tutta la comunità.

comunicato n.170722




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685524861 / Informativa Privacy