Clelia De Falco eletta presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Antonio Leparulo riconfermato vice presidente e Raffaela Masotta consigliere delegato
Redazione
Nel Centro del Volontariato "Suor Maria Tirelli" si è tenuta l'Assemblea elettiva dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici) di Benevento, in presenza e in modalità on line.
Hanno presieduto il dirigente nazionale, Vincenzo Massa, il presidente regionale della Campania, Pietro Piscitelli, ed il presidente territoriale di Caserta, Giulia Antonella Cannavale, dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
L'Assemblea dei soci, dopo aver approvato la Relazione Morale e Finanziaria e il Conto Consuntivo per l'anno 2024, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo fra 11 candidati sezionali, 3 candidati al Consiglio Regionale e 3 candidati al Congresso Nazionale.
I soci hanno ridato fiducia come consiglieri sezionali a Raffaela Masotta, Antonio Leparulo, Clelia De Falco, Roberta Sarracino e Maria Francesca, che in questi anni hanno lavorato per la tutela dei diritti dei non vedenti e degli ipovedenti sanniti, mentre al Consiglio Regionale la new entry Simona Lavorgna e al Congresso Nazionale, Arman Ahmed Chy.
Nella sede dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti si è poi tenuta la riunione per l'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo presieduta da Antonio Leparulo in qualità di socio con più anzianità di iscrizione al sodalizio e conferendo l'incarico di presidente del Seggio Elettorale a Pietro Piscitelli, presidente regionale per la Campania con la presenza on-line del dirigente nazionale Vincenzo Massa dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
La votazione ha riconfermato la triade vincente con Clelia De Falco eletta presidente, Antonio Leparulo riconfermato vice presidente e Raffaela Masotta in qualità di consigliere delegato per il quinquennio 2025-2030.
"A Masotta - si legge nella nota inviata alla Stampa - il merito di aver diretto sapientemente per ben tre mandati la sede di Benevento, ridandole il lustro e il vigore che meritava, con la promessa che continuerà a produrre risultati con la stessa dedizione che l'hanno contraddistinta per quindici anni, e al neo presidente della Sezione Uici di Benevento Clelia De Falco l'augurio di replicare l'impegnativo percorso con la passione e tenacia che la caratterizzano da sempre, confidando nell'aiuto di tutto il Consiglio Sezionale.
Il nuovo Direttivo, quindi, rimescola i ruoli ma non cambia e con l'intero Consiglio Sezionale esprime la volontà di lavorare in armonia per la tutela dei diritti di tutti i non vedenti e ipovedenti sanniti, ringraziandoli, ancora una volta, per la fiducia rinnovata".
comunicato n.170673
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675651650 / Informativa Privacy