150 studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno aderito al percorso didattico Impresa in Azione. Si sfideranno a colpi di mini-impresa
In palio la selezione per l'accesso alla finale dei Campionati Imprenditoriali organizzati da Junior Achievement Italia e il Mim all'Universita' di Bergamo, il 4 e 5 giugno
Redazione
E' prevista per il prossimo 10 maggio, a Benevento, nel Complesso di San Vittorino in via Tenente Pellegrini, la Competizione Territoriale Campana durante la quale 150 studenti della scuola secondaria di secondo grado che hanno aderito al percorso didattico Impresa in Azione si sfideranno a colpi di mini-impresa.
In palio, la selezione per l'accesso alla finale dei Campionati Imprenditoriali organizzati da Junior Achievement Italia e il Mim all'Università di Bergamo, il 4 e 5 giugno.
L'evento è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Mosti.
"E' una lodevole iniziativa - ha spiegato il vicesindaco, Francesco De Pierro - che sosteniamo concretamente attraverso il piano Benevento Boost.
La battaglia affinché siano sconfitte la desertificazione e l'emigrazione giovanile si vince solo accettando la sfida dell'innovazione e dell'auto-imprenditorialità.
Con Sannio Valley, che promuove la cultura delle start up e del rafforzamento di competenze, abbiamo stipulato un protocollo d'intesa: l'amministrazione ha creduto dal principio al loro straordinario potenziale a beneficio del territorio".
comunicato n.170670
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675668791 / Informativa Privacy