I Carabinieri si confrontano con gli studenti del "Settembrini" sui temi della legalita'
L'incontro ha riscosso interesse e partecipazione da parte degli allievi, mostrando un chiaro segnale dell'importanza di creare un contatto costante tra la scuola e le Istituzioni
Redazione
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio proseguono nel loro impegno nella formazione civica delle nuove generazioni, attraverso il progetto "Cultura della Legalità", che consiste in una serie d'incontri didattici nelle scuole e visite all'interno dei reparti dell'Arma.
A confrontarsi sulle delicate tematiche del bullismo e cyberbullismo con il capitano Virginia Coni, comandante della Compagnia, sono stati una cinquantina di studenti delle scuole medie di Apollosa e Ceppaloni, riuniti nel moderno complesso dell'Istituto Comprensivo Statale "Settembrini" di Apollosa che ha ospitato il progetto.
Tra gli altri temi affrontati con i ragazzi con l'intento di sensibilizzarli sul tema della legalità, della conoscenza e del rispetto delle regole, hanno suscitato particolare attenzione l'utilizzo consapevole dei social network ed i rischi connessi con una non corretta gestione dello strumento virtuale.
L'incontro ha riscosso interesse e partecipazione da parte degli studenti, mostrando un chiaro segnale dell'importanza di creare un contatto costante tra la scuola e le Istituzioni.
A conclusione, sono state prospettate loro anche le opportunità di carriera offerte dall'Arma, che hanno entusiasmato i ragazzi suscitando curiosità e profondo interesse per il lavoro svolto quotidianamente dai Carabinieri che rivestono un ruolo essenziale nel supportarli in una fase delicata della loro crescita.
comunicato n.170644
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675654866 / Informativa Privacy