Sconcerto e ferma condanna per l'atto di vandalismo verificatosi nei giorni scorsi di chiusura dell'Ateneo ai giardini di via dei Mulini
Alcuni lampioni dell'area verde sono stati divelti causando danni non solo al patrimonio pubblico ma anche a uno spazio frequentato quotidianamente da studenti, studentesse, cittadine e cittadini
Redazione
L'Università del Sannio, in una nota, ha espresso sconcerto e ferma condanna per l'atto di vandalismo verificatosi nei giorni scorsi di chiusura dell'Ateneo ai giardini di via dei Mulini, in prossimità del campetto da basket.
Alcuni lampioni dell'area verde, infatti, sono stati divelti, causando danni non solo al patrimonio pubblico ma anche a uno spazio frequentato quotidianamente da studenti, studentesse, cittadine e cittadini.
"Un gesto grave - si legge nella nota inviata alla Stampa - che colpisce un luogo pensato per il benessere e la socialità e che mina il senso di rispetto e cura che dovrebbe accompagnare ogni spazio comune.
L'Ateneo ha già provveduto a segnalare l’episodio alle autorità competenti, auspicando che i responsabili vengano individuati al più presto.
Verranno, inoltre, valutati interventi di ripristino e tutela per evitare che simili episodi possano ripetersi.
L'Università del Sannio rinnova il proprio impegno a favore di un ambiente sicuro, accogliente e rispettato da tutte e tutti".
comunicato n.170637
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675651483 / Informativa Privacy