Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 559 volte

Benevento, 05-05-2025 13:33 ____
Gli agenti della Polizia di Stato hanno prestato soccorso ad una donna in stato di gravidanza con minaccia di aborto, mettendo in salvo lei e il bimbo
Fortunatamente la vicenda, grazie anche al supporto e alla tempestivita' degli agenti, si e' conclusa con un epilogo positivo
Redazione
  

Gli agenti della Polizia di Stato hanno prestato soccorso ad una donna in stato di gravidanza con minaccia di aborto, mettendo in salvo lei e il bambino.
In particolare, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Benevento, in attività di vigilanza stradale, aveva notato un'autovettura che stava manifestando chiaramente una condizione di agitazione ed emergenza, attraverso sorpassi e ripetute segnalazioni sia visive che acustiche.
Gli agenti hanno raggiunto immediatamente l'autovettura per affiancarla ed effettuare gli opportuni controlli, solo allora si sono accorti che all'interno vi era una donna che piangeva e si dimenava per forti dolori addominali, per poi venire a conoscenza che la stessa era nei primi mesi di gravidanza.
Gli operatori, avendo intuito che si potesse trattare di una minaccia di aborto, senza esitazione si sono adoperati ad effettuare una staffetta con l'auto di servizio per scortare in sicurezza la donna fino all'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Alla guida, infatti, vi era il marito in evidente stato di agitazione in quanto in passato, in circostanze analoghe, la coppia aveva già perso un altro bambino.
Fortunatamente la vicenda, grazie anche al supporto e alla tempestività degli agenti, si è conclusa con un epilogo positivo.

comunicato n.170618




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675662333 / Informativa Privacy