Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 351 volte

Benevento, 03-05-2025 17:52 ____
L'Amministrazione comunale ha dimostrato per l'ennesima volta la scelta di voler anteporre gli interessi privati a quelli pubblici
E' stata votata favorevolmente da tutta la maggioranza la delocalizzazione del mercato settimanale, ennesima batosta al commercio locale. Solo il consigliere di maggioranza Iachetta ha lasciato l'Aula, affermano i consiglieri comunali di opposizione a Montesarchio
Redazione
  

Sulla delocalizzazione del mercato settimanale a Montesarchio, intervengono i consiglieri d'opposizione Annalisa Clemente (foto), Ilaria Caturano, Gaetano Mauriello, Antonino Maffei e Nicola Striani.
"Il Consiglio comunale - scrivono - ha lasciato un forte amaro in bocca.
Ai cittadini che credevano che questa amministrazione avesse a cuore le reali esigenze della popolazione è stato dimostrato per l'ennesima volta la scelta di voler anteporre gli interessi privati a quelli pubblici.
Con il voto contrario dei consiglieri di minoranza e con l'uscita dall'aula del consigliera di maggioranza Iachetta, l'unica ad aver dimostrato con i fatti la sua contrarietà, è stata votata favorevolmente da tutta la maggioranza la delocalizzazione del mercato settimanale, ennesima batosta al commercio locale.
Ci chiederemmo le motivazioni che hanno spinto molti consiglieri di maggioranza, che apertamente negli anni scorsi si erano dichiarati contrari alla proposta, cosa gli abbia fatto cambiare idea, e soprattutto se tale ripensamento sia avvenuto a seguito della presa di coscienza della bontà della proposta, o di un mero servilismo.
Crediamo che si sia deciso di aderire a una scelta di carattere privatistico, e i consiglieri di maggioranza che hanno votato a favore di tale proposta devono prendersi la responsabilità politica della scelta di aver tolto al centro della città un simbolo, che rappresentava una sua identificazione culturale.
Circa un anno fa, ci giungevano le dichiarazioni del sindaco, che accusava la minoranza di soffiare su un fuoco del malcontento che, semplicemente, non c'è.
Ci chiediamo se sia ancora convinto di tali affermazioni, visto che sembrerebbe che nessun commerciante sia stato effettivamente e seriamente interpellato, anzi qualcuno anche zittito.
Se prima il commercio era considerato in fase calante, possiamo concludere che con questa scelta è stato definitivamente distrutto.
Attendiamo l'imminente installazione delle strisce blu per il parcheggio a pagamento, per il colpo finale".

comunicato n.170595




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 675752018 / Informativa Privacy