Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 534 volte

Benevento, 31-03-2025 15:34 ____
A rappresentare Forza Italia Giovani del Sannio al Congresso nazionale saranno Angelo Piazza ed Emanuel Cocco
Il segretario provinciale, Fiorenza Ceniccola, ha evidenziato il valore della partecipazione attiva e dell'impegno costante nella costruzione di un progetto politico solido e duraturo
Redazione
  

Si è svolta l'Assemblea di Forza Italia Giovani, un momento di confronto e partecipazione che ha portato all’elezione dei delegati al prossimo Congresso Nazionale (foto).
Angelo Piazza, vicesegretario provinciale, ed Emanuel Cocco, responsabile provinciale per i Rapporti con le università, rappresenteranno il territorio, portando avanti le istanze e le esigenze delle nuove generazioni all’interno della struttura nazionale del partito.
Durante l'incontro, il segretario provinciale, Fiorenza Ceniccola, ha evidenziato il valore della partecipazione attiva e dell'impegno costante nella costruzione di un progetto politico solido e duraturo.
"Di sabato mattina, in pieno orario lavorativo - ha detto Ceniccola - siete qui numerosi.
Con questo gesto avete dimostrato senso di responsabilità, spirito di servizio e, soprattutto, attaccamento autentico ad un progetto che stiamo portando avanti insieme.
Non siamo solo un comitato elettorale che si attiva nei momenti di voto e poi si disperde: siamo una comunità politica viva e radicata, che lavora ogni giorno per dare risposte concrete ai territori.
Fermare la fuga di intere generazioni è una priorità, investendo in un'istruzione di qualità, infrastrutture adeguate, e politiche per il lavoro che valorizzino talento e merito.
La sanità e i servizi essenziali devono essere al centro dell’agenda politica, affinché vivere nelle aree interne non significhi rinunciare a diritti fondamentali.
Allo stesso tempo, è importante continuare a sostenere la crescita del partito, portando avanti valori di competenza, meritocrazia e militanza.
Forza Italia sta dimostrando con i fatti di essere l'unico partito che crede davvero nei giovani e nel loro potenziale.
Il Congresso Nazionale sarà l'occasione per far sentire la nostra voce, per dare un contributo concreto alla crescita del nostro movimento e per affermare le nostre idee con determinazione".
L'Assemblea si è conclusa con il ringraziamento ai rappresentanti regionali e provinciali, in particolare al segretario nazionale dei Giovani, Stefano Benigni, al segretario regionale Giovani, Michele Vitiello, e al vicario regionale Pietro Costabile, presente in sede a conferma dell'attenzione che il regionale riserva per la provincia sannita.

comunicato n.169932




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667676110 / Informativa Privacy