Basket, Divisione Regionale 2: Dopo due sconfitte consecutive e' tornata alla vittoria la Smile Benevento
Lo ha fatto con una prestazione convincente battendo l'Enjoy Arzanese che arrivava nel Sannio da quarta forza del campionato
Redazione
Dopo due sconfitte consecutive contro Casoria (55-65 il punteggio) ed Acerra (69-56), è tornata alla vittoria la Smile Basket Benevento e, con una prestazione convincente, lo ha fatto, contro un avversario, l'Enjoy Basket Arzanese, molto ostico che arrivava nel Sannio da quarta forza del campionato di Divisione Regionale 2.
La formazione sannita si è imposta con il punteggio di 68-53.
"Finalmente dopo qualche ko di troppo - ha commentato il tecnico, Nicola Gagliardi - siamo tornati alla vittoria davanti al nostro pubblico con una prestazione molto buona dei miei ragazzi, sia nel collettivo che individualmente.
Volevamo a tutti costi ritornare a conquistare due punti nella rincorsa ad una posizione utile per allontanarci dalla zona play-out e provare, a sei giornate dalla fine del campionato, a raggiungere l'ottava posizione, che significherebbe accesso ai play-off.
C'è ancora tanto lavoro da fare ma oggi sono molto contento di tutti i miei giocatori che sono scesi in campo, ognuno di loro ha messo quel mattoncino per arrivare al risultato che ci eravamo prefissati.
Siamo stati molto aggressivi in difesa e questo ci ha permesso di essere più fluidi anche in attacco.
Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto nelle ultime due settimane con la consapevolezza che tutto dipende da noi nel bene e nel male.
Ringrazio tutti i ragazzi e tutto il team per la grande prova di stasera e faccio un grande in bocca al lupo a Matteo Cavuoto, che purtroppo è incappato nel terzo infortunio alla caviglia della stagione.
Siamo sicuri che molto presto tornerà in gruppo, la sua presenza è troppo preziosa per la squadra". Ecco il tabellino dell'incontro