Basket, Serie C femminile: Torna alla vittoria la Cestistica Benevento che espugna il campo del Granianum
E' stata una gara non scontata che si e' decisa solo nelle fasi finali
Redazione
La Cestistica Benevento è tornata alla vittoria, nel campionato di Serie C femminile, contro il Basket Granianum, portando a casa una partita non scontata, decisa soltanto nelle fasi finali e chiusa sul punteggio di 43-46.
Le sannite, prive di Manganiello, hanno offerto una prestazione corale, rispondendo in maniera compatta ai momenti di difficoltà accorsi durante la gara.
Nel primo quarto, la Cestistica è partita forte, mettendo subito la testa avanti.
Le locali hanno risposto prontamente ma una tripla di Melito ha messo bene le avanti le sannite che hanno chiuso la prima frazione sul 10-13.
Nel secondo quarto, Gragnano ha pareggiato subito i conti ed ha tentato la fuga.
La Cestistica, d'altro canto, è riuscita ad andare a segno soltanto con Saccomanno, pagando qualche imprecisione in fase realizzativa.
Le locali, dunque, ne hanno approfittato per chiudere il secondo periodo in vantaggio, sul punteggio di 29-22.
Dopo la pausa lunga, tuttavia, le beneventane hanno reagito con grande determinazione, riducendo ai minimi termini il gap.
A realizzare per la Cestistica sono state prevalentemente Sandullo e Saccomanno, autrici di un buon parziale.
Sul 38-37 si è chiuso il terzo parziale.
Nel quarto periodo il pallone ha iniziato a pesare ed a pagare sono stati gli attacchi che sono risultati bloccati e macchinosi.
La squadra di De Martino, però, ha avuto la forza per portarsi avanti a quattro minuti dal termine con Zambottoli, incrementando il distacco a quattro lunghezze con Musto e Saccomanno.
Nel finale, Gragnano ha provato a riavvicinarsi ma le sannite, grazie ad un'ottima difesa, sono riuscite a contenere al meglio il tentativo di rimonta avversario. Ecco il tabellino dell'incontro