Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 147 volte

Benevento, 29-03-2025 16:44 ____
Conferenza sul tema: "Parco nazionale del Matese. Opportunita' e valorizzazione dell'Appennino. Tutela dell'ambiente e delle comunita' locali"
Si terra' nella sala stampa della Camera dei Deputati lunedi' prossimo 31 marzo e vi interverra' anche il senatore Domenico Matera
Redazione
  

Il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera (foto), interverrà lunedì prossimo, 31 marzo, alle 14.30, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati nel contesto della conferenza: "Parco nazionale del Matese - Opportunità e valorizzazione dell'Appennino. Tutela dell'ambiente e delle comunità locali".
Dopo i saluti che saranno recati da Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato della Repubblica, e dopo le introduzioni di Alfonso Pecoraro Scanio, gia ministro dell'Ambiente, Alessandro Caramiello, deputato, Michele Campisi, segretario generale di Italia Nostra, e Maurizio Balletta, avvocato, prenderanno la parola, dopo Matera, anche Giuseppe Roma, vicepresidente del Touring Club italiano, Gaetano Benedetto, presidente del Centro Studi Wwf Italia, Agostino Navarra, presidente del Parco regionale del Matese, Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania, Claudio Papa, presidente Coldiretti Molise. 
"Si tratta - ha spiegato Matera - di una discussione che cadrà a circa un mese dalla istituzione del Comitato tecnico che sarà deputato ad accogliere e ad uniformare ogni ulteriore aspetto circa le esigenze espresse dai singoli Comuni interessati.
Opportunità, valorizzazione e tutela sono tre dei punti, come da intitolazione della conferenza, che saranno approfonditi e che sono strettamente attenzionati con riferimento alla istituzione del Parco nazionale del Matese.
L'obiettivo del nascente Parco è con tutta evidenza quello di preservare l'ambiente in esso compreso e di porre in essere opportunità a pro del territorio e delle comunità rappresentate.
Crescita e prospettive di sviluppo abbattendo quanto più possibile restrizioni e limiti: questo è il grande sforzo che stiamo andando a profondere, questo è il grande lavoro che ci sta vedendo impegnati in queste settimane ed in questi giorni.
Uno sforzo d'interlocuzione importante al fine di stabilire sempre nuovi orizzonti di crescita".

comunicato n.169906




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667681327 / Informativa Privacy