Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 110 volte

Benevento, 29-03-2025 12:37 ____
Calcio a 5, Serie A: Dopo due mesi torna a vincere il Benevento 5 superando in trasferta il Cosenza Futsal
I ragazzi hanno spinto insieme in un'unica direzione per fare questa piccola impresa ha commentato il tecnico sannita Fausto Scarpitti
Redazione
  

Dopo un'attesa durata due mesi, è finalmente tornato al successo, nel campionato di Serie A, il Benevento 5 che, al PalaCosentia, si è imposto per 4-6 sul Cosenza Futsal.
Il tecnico sannita Fausto Scarpitti arriva in Calabria senza Arvonio, Guerra (squalificati) e Jonas: Marchesano torna titolare tra i pali con Josema, Titon, Lolo Suazo e Fabinho a completare il quartetto di movimento.
Il primo squillo è dei padroni di casa con Matheus che impegna l'estremo difensore.
Poco dopo Titon colpisce l'esterno della rete e Marchesano è superlativo su Jefferson.
Titon e Volonnino sfiorano il vantaggio al 15', ma il match si sblocca due minuti più tardi: Marchesano prima si oppone a Cabeça poi lancia lungo per Fabinho che viene steso in area da Marchio: penalty per il Benevento 5 e cartellino giallo per il capitano del Cosenza.
Dal dischetto si presenta Lolo Suazo che spiazza Del Ferraro per lo 0-1 giallorosso.
Poco più tardi, però, Pedrinho ristabilisce la parità e manda le compagini al riposo sull'1-1.
Nella ripresa succede di tutto: al 7' Marchio capovolge il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Questa volta è il Benevento 5 a rispondere subito: Colletta sfugge via sull'out di sinistra e pesca Fabinho sul secondo pallo: il numero nove deposita la palla in porta e pareggia i conti.
Non passa neanche un minuto e il Benevento 5 rimette il muso avanti: transizione giallorossa, Fabinho pesca Volonnino che di punta fulmina Del Ferraro per il 2-3.
Il tecnico locale Ibanes schiera il portiere di movimento ma subisce il 2-4 di Josema direttamente dalla sua metà campo.
I padroni di casa non mollano e accorciano con Trentin a 3' dal termine ma il Benevento 5 è in palla e pochi minuti dopo rimette la freccia con le reti ancora di Volonnino e dell'ex Titon.
Marchesano è strepitoso e chiude la porta, la rete di Pedrinho nel finale vale il 4-6 definitivo.
"Abbiamo portato a casa una gara difficile contro un avversario in forma e che, nelle ultime due settimane, aveva vinto delle gare importanti e si era rimessa in corsa per la salvezza diretta", ha commentato Scarpitti.
I tre punti sono meritati, è stata una grande prova corale di gruppo nonostante alcune defezioni.
I ragazzi hanno spinto insieme in un'unica direzione per fare questa piccola impresa.
Non abbiamo fatto nulla, era importante ritrovare punti e fa morale.
Lo meritano tutte le persone che lavorano dietro le quinte e tutti i tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto anche in momenti negativi.
Ora guardiamo già alla partita di Eboli in programma martedì: sarà proibitiva ma i ragazzi faranno di tutto per mettere in difficoltà i freschi campioni della Coppa Italia".
Ecco il tabellino dell'incontro

Cosenza Futsal-Benevento (5) 4-6

Cosenza Futsal: Del Ferraro, Adornato, Bavaresco, Jefferson, Cabeça, Lo Conte, Marchio (1), Trentin (1), Mateus, Felipinho, Restaino, Pedrinho (2). Allenatore Ibanes

Benevento 5: Marchesano, Josema (1), Titon (1), Lolo Suazo (1), Fabinho (1), Glielmi, De Crescenzo, Volonnino (2), Pastore, Mancini, Colletta, Del Grosso. Allenatore Scarpitti

Arbitri: Paolo De Lorenzo di Brindisi, Andrea Colombo di Modena
Crono: Marco Lupo di Palermo

comunicato n.169896




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667678788 / Informativa Privacy