Concerto lirico dell'Orchestra sinfonica del Conservatorio "Nicola Sala", diretta da Maurizio Petrolo
L'evento si terra' domani, venerdi' 28 marzo al Palavetro di Pietrelcina
Redazione
Domani, venerdì 28 marzo alle 19.00, al Palavetro (foto) di Pietrelcina, si terrà un concerto lirico dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio "Nicola Sala", diretta da Maurizio Petrolo.
L'evento rientra in un protocollo d’intesa siglato dalla città di Padre Pio e l'Ateneo sannita e ha come titolo: “La Cavalleria rusticana e grandi amori”.
Il programma prevede, oltre ad alcuni brani tratti dall'opera di Mascagni, una selezione di arie liriche tratte da melodrammi di Puccini, Mozart, Verdi e Bizet.
Il Conservatorio "Nicola Sala", guidato da Caterina Meglio e Giuseppe Ilario, vuole testimoniare con questa iniziativa la propria attenzione nei confronti del territorio sannita ed in particolare verso Pietrelcina, che nell'anno giubilare sarà teatro di molteplici iniziative.
Il concerto inoltre fa da apripista per una serie di importanti appuntamenti che vedono impegnata l'Orchestra del Conservatorio "Nicola Sala" negli Stati Uniti d’America nell’ambito del Progetto Voice Of Heritage: from Beneventan Manuscripts to modern music through the lens on innovation (Voh), finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma NextgenerationEu.
comunicato n.169863
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667679234 / Informativa Privacy